SICUREZZA INFORMATICA

ESET presenta ESET Endpoint Encryption al Gartner Security & Risk Management Summit di Londra

27/09/17

FotoESET, il più il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, ha presentato ESET Endpoint Encryption ai visitatori del Gartner Security & Risk Management Summit, svoltosi la scorsa settimana a Londra. A due anni dall’acquisizione dell’azienda di crittografia DESlock Ltd., ESET continua nelle proprie attività di consolidamento del marchio includendo nel suo brand principale anche questa celebre soluzione.

ESET Endpoint Encryption è un potente strumento dotato di un sistema di gestione di condivisione delle chiavi brevettato che offre numerose funzioni per la crittografia dei dati. La soluzione, semplice da utilizzare e facile da implementare nelle aziende di qualsiasi dimensione, include una console di gestione remota basata sul Web assolutamente sicura, una versione mobile per iOS® e un client portatile che permette l’accesso sicuro ai dati anche dalle workstation su cui non è installato ESET Endpoint Encryption.
Con l’entrata in vigore nel 2018 del nuovo Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR), l’adozione di una soluzione di crittografia stabile diventa una necessità per le aziende di qualsiasi dimensione. ESET Endpoint Encryption garantisce il miglior compromesso tra complessità delle chiavi, algoritmi crittografici e usabilità, garantendo la conformità al nuovo regolamento alle aziende che lavorano con dati di qualsiasi genere. La nuova norma non interesserà solo le aziende europee, ma avrà implicazioni a livello globale per le realtà di business di tutto il mondo che conservano i dati in Europa.

Elisabetta Giuliano
Elisabetta Giuliano (Responsabile pubblicazioni)