INTERNET

ESET riconosciuta Leader e Top IT Security Vendor dell’Europa Centrale e Orientale

28/06/18

La quota di mercato di ESET nella regione CEE è del 37,5%, rappresentando il miglior risultato del settore

FotoESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, è la principale azienda di soluzioni di sicurezza per endpoint dell'Europa Centrale e Orientale (CEE), potendo vantare la quota più consistente del mercato su base annuale. Secondo l’IDC Endpoint security software market shares 2017 report, la quota di mercato di ESET nella regione CEE è del 37,5%, rappresentando il miglior risultato del settore . Secondo IDC, nel 2017 ESET ha registrato in questa regione circa 90 milioni di USD di ricavi nella sicurezza IT, con una crescita annua del 13,5%. ESET è stata inclusa anche tra i "leader affermati" di IDC, ovvero tra le grandi aziende che possono contare su team di ricerca e sviluppo all’avanguardia, ottime suite di sicurezza e forti investimenti nell’innovazione.

"La tecnologia ESET è stata creata in Europa centrale, considerando che il nostro primo software fu sviluppato in Slovacchia più di 30 anni fa, e avere la conferma che la regione CEE continui a essere la nostra roccaforte ci rende ancora più orgogliosi. Siamo fieri di essere la soluzione di sicurezza IT ‘made in the European Union’ di riferimento e siamo felici di espandere ulteriormente la nostra presenza in Europa, considerando in particolare la nostra rapida crescita nei mercati dell'Europa occidentale", afferma Miroslav Mikus, Sales and Marketing Director di ESET per la regione EMEA.

ESET ha la propria sede principale in Europa centrale e secondo il report IDC può vantare una quota di mercato pari al 37,5%, posizionandosi al sesto posto a livello mondiale.

IDC nella sua relazione mette in evidenza la crittografia di ESET e l'autenticazione a due fattori, entrambi elementi cruciali per il rispetto della normativa GDPR già in vigore in tutta Europa. "Sia l'autenticazione a più fattori che la crittografia sono disponibili per i clienti mid-market di ESET a un prezzo vantaggioso e con un livello di complessità che consente di coniugare la facilità d’uso... Un'offerta che promette di migliorare in modo significativo la sicurezza dei dati per i clienti di ESET", scrive Mark Child, CEE Security Practice Lead di IDC, autore di questo rapporto.

Elisabetta Giuliano
Elisabetta Giuliano (Responsabile pubblicazioni)