NUOVI SERVIZI

Esportare Vino negli Emirati Arabi uniti? Adesso si può!

December 7 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Sul sito www.exportdisuccesso.com si parla di un progetto innovativo che consente alle PMI finalmente di esportare con successo Vino in uno dei paesi più ambiti al mondo, ovvero gli Emirati Arabi Uniti. L'occasione è di quelle da non farsele scappare sopratutto in vista di Dubai2020.

Chiunque conosca minimamente il mercato emiratino sa benissimo che in primo luogo il vino viene già venduto e con enorme successo per le case vitivinicole italiane.
Allo stesso tempo, è noto come nonostante sia ammesso il commercio del vino, l’ingresso nel paese è decisamente arduo. Perchè?
L’ingresso nel Paese è complesso, in quanto esistono pochissimi importatori autorizzati per ogni Emirato ad avere la licenza per commercializzare prodotti alcolici.
buja Khalifa

La forte concentrazione del mercato ed l’elevato interesse dei produttori ad essere presenti in tale mercato rende veramente difficile poter presentare il proprio prodotto all’importatore di riferimento.Al fine di ovviare a tali problematiche, insieme alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti è stato sviluppato un progetto specifico per il settore vino per poter consentire l’ingresso nel Paese in modo più agevole e più orientato su condizioni commerciali usuali.Il progetto nasce dalla collaborazione con importanti operatori del settore presenti in loco, volto a presentare il prodotto direttamente ai clienti finali (catene di ristoranti ed alberghi), in modo tale che saranno poi questi a farne richiesta direttamente all’importatore.
Un metodo questo, sicuramente innovativo e che solo grazie ai rapporti ed alle relazioni che la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti è possibile attuare.

Scopri i dettagli su www.exportdisuccesso.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere