PRODOTTI

Essentia: il petfood essenziale per il benessere dei gatti

29/04/19

Pet360 presenta la nuova linea Super Premium di alimenti secchi per gatti che soddisfa ogni loro esigenza nutrizionale, tutti i giorni, per tutta la vita. Venite a scoprire Essentia a Zoomark, stand Pet360/Effeffe Pet Food Spa Pad. 30 Stand D05 - E08

Il benessere degli amici animali è sempre al primo posto per Pet 360. Ogni giorno, l’attività di ricerca all’interno azienda è guidata non solo dalla testa, ma soprattutto dal cuore.

Il connubio tra scienza e cuore è appunto alla base di Essentia, la nuova linea super premium di petfood secco per gatti di Pet 360. Questa singolare gamma include nove differenti referenze, studiate da nutrizionisti e veterinari Pet 360 con lo scopo di soddisfare ogni specifica esigenza alimentare dei felini di casa: dai piccoli, kitten, ai gatti Senior, dai mici sterilizzati a quelli che vivono outdoor, dai più sensibili ai più esigenti, che ricercano nel buon petfood di qualità il gusto deciso o la bellezza di cute e pelo.

Le nove ricette Essentia sono fortemente innovative, grazie a una formula estremamente semplice. Include infatti solo 8 ingredienti chiave, tutti accuratamente selezionati per garantire un petfood gustoso e di qualità, senza cerali aggiunti, con un’unica fonte proteica animale e un mix esclusivo di estratti naturali.

Proteine e ingredienti selezionati per il benessere di ciascun gatto

Tra le proposte super premium di Essentia, sono due le ricette KITTEN, specifiche per i gattini nella fase di crescita: con pesce (proteine animali al 70%) oppure maiale (proteine animali all’81%). Questi alimenti gustosi e sani per i piccoli mici, oltre a farli crescere forti e a fornire tutti i nutrients necessari al loro corretto sviluppo, supportano l’attivazione del sistema immunitario.

Per i gatti adulti, le proposte sono ben 5. Sensible è l’alimento che aiuta a gestire al meglio la sensibilità dell’apparato digerente. Ideale per i gatti che hanno manifestato sintomi di sensibilità e, soprattutto, per prevenire che ciò accada. Con il 73% di proteine animali, da anatra e coniglio, Sensible garantisce gusto e assicura benessere.

Pet360 ha pensato anche al benessere dei gatti che passano la maggior parte della giornata all’aperto, proponendo loro Essentia Outdoor: un alimento completo con un equilibrato contenuto di proteine (proteine animali al 77%), per fornire ai gatti più attivi tutta l’energia che necessitano per stare bene anche fuori casa.

Per i gatti sterilizzati, con tendenza al sovrappeso e che passano la maggior parte della giornata in casa, Essentia Sterilizzati garantisce il pieno di fibre vegetali, ma un ridotto contenuto in grassi, per limitare l’assunzione calorica. Il tutto senza limitare l’apporto proteico (81% di proteine animali nella ricetta al pesce, 86% in quella al maiale).

Beauty è la novità in assoluto. Questo alimento è stato studiato per favorire, grazie alla presenza degli Omega3 del pesce, la bellezza di cute e mantello. La cura del pelo del gatto passa infatti da un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Per chi invece è più esigente nel gusto, Exigent è un alimento eccezionalmente appetibile, anche grazie alle proteine del maiale, quindi particolarmente indicato ai mici di casa con appetito difficile o che fino ad oggi hanno preferito cambiare spesso dieta, ma solo perché ancora non c’era il pet food giusto per loro.

Infine, Pet360 ha pensato anche ai gatti più longevi, sempre più numerosi nelle nostre case e che necessitano cure e attenzioni molto speciali, differenti rispetto a quelle dei gatti più giovani.
Essentia Senior è l’alimento specifico per gatti con più di 8 anni. Oltre a garantire tutti i componenti nutrizionali indispensabili al gatto in questa fascia d’età, contribuisce a supportare la funzionalità cellulare proprio durante l’invecchiamento.

Buoni per Natura con i Semplici Ingredienti del Benessere

Tutti gli alimenti della linea Essentia includono Natura Vita Complex: un mix esclusivo di estratti botanici (rosmarino, curcuma, chiodi di garofano, agrumi) e lievito che aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare e l’infiammazione da stress, promuovendo l’attivazione del sistema immunitario a sostegno delle funzioni organiche e cognitive.

Con pochi selezionati ingredienti, sapientemente combinati in ricette appetitose, senza cereali aggiunti, basso contenuto di magnesio, con F.O.S, M.O.S e mela, la linea Essentia è perfetta per garantire a tutti mici l’equilibrio nutrizionale necessario al loro benessere e ai proprietari tranquillità e sicurezza, grazie all’etichetta trasparente, in cui è indicato con chiarezza cosa sta mangiando il micio.

Tutte le ricette Essentia sono state create seguendo le regole di Respect360, impegno etico di Pet 360 per favorire integrità e benessere di persone, animali e ambiente. Perché benessere vuol dire prima di tutto rispetto per il mondo in cui viviamo.

Pet360/Effeffe è presente a Zoomark International 2019
Pad.30 Stand D05/E08