VARIE

Essere davvero Green nel rispetto ambientale

06/07/18

Riciclare in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo. Il riciclo creativo, infatti, non ha confini e potenzialmente si applica a tutti quei mobili e oggetti che per un infinità di motivi siamo abituati ad accantonare

FotoEssere Green, riciclo, creatività e versatilità:
in che modo queste tre cose, apparentemente senza alcun legame tra loro, possano invece stare insieme, lo evidenziano le tendenze dell'arredamento di interni, secondo i dettami dei maggiori esperti di arredamento e oggettistica. Mobili di seconda mano, riciclati in modo creativo, magari mescolati con pezzi di arredo contemporanei, aggiungono un look individualista e unico alla casa ideale del ventunesimo secolo . Nel tempo gli andamenti si sono adeguati alle necessità e nel bisogno del vivere sano, attraverso un uso più consapevole e responsabile del consumo sfrenato, nato nel dopo guerra e che fino ai giorni nostri ha generato un totale disastro ambientale. Le tendenze degli ultimi anni hanno cambiato rotta, preferendo una via del vivere con semplicità e responsabilità, proiettati verso un totale rispetto per l'ambiente, questa è la nuova tendenza per l'arredo degli interni, non solo per l’ambiente dove viviamo ma anche quello dove lavoriamo, Dal vecchio mobile restaurato a un paraluce fatto con le lattine; dalle tende ricamate a mano al tavolino realizzato con vecchie casse di legno. Tutto quello che sia fantasia e creatività rappresenta il must delle prossime stagioni. L'imperativo è non buttare via niente. Ogni cosa può tornare a vivere di nuova vita negli spazi della casa.

Riciclo Modernariato Vintage
Lara Waters (CEO)