Utenti registrati: 36693 - Testi pubblicati: 226304
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giulia Migliarini
Azienda: Edizioni IN Magazine
Web: http://www.inmagazine.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Essse caffè e i Luoghi dell'anima per la fondazione Veronesi

Pubblicato il 10/12/2010 | da Giulia Migliarini

Come ogni anno, la collezione di tazzine Essse Caffè offre il suo contributo per un progetto solidale.

“I luoghi dell’anima”, quelli che la bolognese Alessandra Stagni ha ideato per la nuova collezione di tazzine Essse Caffè, non sempre hanno una fisicità vera e propria: corrispondono piuttosto a sensazioni, suggestioni, sogni e ricordi.
Per questo, su tazzine e piattini Essse Caffè, i luoghi dell’anima sono semplicemente tratteggiati da linee stilizzate, che richiamano la natura e la città, e sono caratterizzati da un’unione di colori accesi, forti, emozionali e toni più sfumati, tenui e riflessivi.

Per raggiungere i luoghi dell’anima non è necessario viaggiare: è sufficiente prendersi un momento di pausa, e il caffè è, per questo, un ottimo alleato. La calda bevanda, infatti, permette di ritagliarsi attimi di riflessione, durante i quali si può fermare il tempo e dedicarsi a se stessi. Un attimo di pausa che ci fa staccare la spina, un gesto semplice che può, però, migliorare la qualità della nostra vita.

E proprio per migliorare la qualità della vita, come ogni anno, con la collezione di tazzine Essse Caffè esprime anche il suo animo solidale: il 10% del ricavato di vendita sarà devoluto ad un progetto di ricerca promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, da sempre impegnata per il progresso scientifico.

In particolare, Essse Caffè appoggerà il progetto dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano per un lavoro sul valore prognostico e predittivo delle cellule tumorali circolanti. Si tratta di un’attività mirata alla ricerca di nuovi strumenti diagnostici, che permettono di selezionare i pazienti a rischio recidiva e quelli che necessitano di cure, minimizzando i trattamenti che non sono necessari.

Di nuovo, un gesto che permette di migliorare la qualità della nostra vita.

Link: Essse

Autore della pubblicazione:
Giulia Migliarini
Responsabile pubblicazioni
Edizioni IN Magazine
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 115020

PuntoWeb.Net Sas