TURISMO
Comunicato Stampa

Estate la Verde Umbria regala un mare di Vacanze con Italia in Campagna

24/05/16

Italia in Campagna e la Verde Umbria regalano un mare di Vacanze per l'Estate 2016. Sempre di più l'Umbria si svela destinazione ideale per le famiglie con bambini di tutte le età in cerca di vacanza e divertimento. Per quest'Estate il portale www.italiaincampagna.com svela i suoi piani, "per i più piccoli il soggiorno è gratis".

Il vento dell’estate porta con sé un mare di idee-vacanza per le famiglie. Destinazione Umbria. Al centro dello stivale, terra non toccata dalle acque marine, la piccola regione considerata da sempre cuore verde d’Italia si tinge anche d’azzurro e si svela destinazione ideale per le famiglie con bambini di tutte le età in cerca di un mix tra cultura, relax e divertimento. E per i più piccoli il soggiorno è gratis.

Più nota per i suoi percorsi naturalistici che si snodano tra la ricca rete di sentieri immersi tra viti ed ulivi, borghi medioevali e colline - come la “Via di Francesco, un cammino a tappe che si può percorrere a piedi in bici attraversando la regione da nord a sud – l’Umbria del trekking e della bike sorprende anche per la straordinaria ricchezza di destinazioni acquatiche.

A nord il lago Trasimeno, chiamato un tempo il mare di Perugia, dove si può fare il bagno e prendere il sole nonché suggestiva location del Trasimeno Blues Festival; più a sud il lago di Piediluco, uno specchio d’acqua circondato da rilievi boscosi e famoso centro di canottaggio che tra giugno a luglio dà il benvenuto all’estate con la “Festa delle acque”. E numerosi sono anche gli stabilimenti termali che accolgono i turisti tra Spello, Assisi, Città di Castello, per una pausa rilassante dopo una giornata dedicata agli sport all’aria aperta o alla scoperta dei tesori artistici e culturali del territorio.

E per chi passa nelle vicinanze di Foligno c’è un vero e proprio parco acquatico con piscine all’aperto riservate ai bambini, acquascivolo e giochi sulla sabbia. Come al mare....

Ma non finisce qui. La stagione estiva offre anche un ricco di cartello di manifestazioni - immancabili il Festival di Spoleto ed Umbria Jazz - ed attività museali che prevedono anche programmi specifici per bambini, come nel caso del Post, il centro della scienza che si trova a Perugia.

I più piccoli possono conoscere ed imparare anche grazie alle sempre più numerose fattorie didattiche, ovvero le le aziende agricole e gli agriturismi dell’Umbria che ospitano attività didattiche nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente.

Un patrimonio da salvaguardare a disposizione del bambini per far conoscere loro i segreti del territorio umbro divertendosi e giocando a contatto con la natura.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grato Viaggi e Vacanze - Italia in Campagna
Responsabile account:
Giuseppe Grato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere