EVENTI
Comunicato Stampa

Eugin Distilleria Indipendente partecipa al Milano White Spirits Festival

06/02/20

Eugin Distilleria Indipendente, la prima distilleria di gin in Brianza e la terza in Italia a dedicarsi esclusivamente a questo distillato, sarà presente alla quinta edizione del Milano White Spirits Festival di sabato 22 e domenica 23 febbraio.

FotoEugin, a poco più di un anno dalla nascita, parteciperà alla manifestazione con i capostipiti della produzione - Eugin N°7 ed Eugin N°9 – e con tre edizioni stagionali, che hanno già valso alla distilleria brianzola numerosi riconoscimenti.
Di Eugin N°7 e N°9 si è già detto molto: entrambi varianti di London Dry Gin, presentano note prevalenti di ginepro a cui si susseguono quelle degli agrumi e sentori erbacei il primo e note resinose e balsamiche dei germogli di abete bianco il secondo.
Fortemente legate alla stagionalità, sono invece le tre Limited Edition presenti al Festival: Estate è caratterizzato da botaniche quali fiori di sambuco, borragine ed ortica; un gin insolito, creativo, dai netti sentori di miele di castagno e speziati. Alla terza stagione dell'anno è dedicata la Limited Edition Autunno, riconoscibile per l'abbinamento tra castagne, ginepro, coriandolo, angelica e germogli di abete bianco. Infine, Inverno: l'ultimo nato in casa Eugin è contraddistinto da note di bergamotto biologico, mandarini e clementine; rilascia lentamente, uno ad uno, i sentori e i profumi agrumati per poi dare spazio e voce al bergamotto e al ginepro.

Eugin Distilleria Indipendente vi aspetta al Milano White Spirits Festival i prossimi 22 e 23 febbraio!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Duerrecomunicazione di roberta riva
Responsabile account:
Roberta Riva (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere