ECONOMIA e FINANZA

Euromec2: a Portogruaro un polo di eccellenza unico nel Nord Est

April 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Innovazione tecnologica, formazione, rispetto per l'ambiente e ricerche di lavoro attive in tutta Italia: questa è EUROMEC2, che distribuisce il marchio Innotec dell'azienda belga PCS Innotec International NV, specializzata nello sviluppo e nella produzione di efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione nei due macro settori AUTOMOTIVE e INDUSTRIA/ARTIGIANATO.

|Euromec2| festeggia nel 2018 il suo 33esimo compleanno. Attiva sul mercato dal 1985, oggi è partner di riferimento per più di 10.000 aziende (clienti attivi) nel mondo dell'Automotive e della Mobilità per il territorio del Triveneto e della Lombardia, nel mondo dell'Industria e dell’Artigianato per tutto il territorio italiano.

L’azienda distribuisce il marchio Innotec dell’azienda belga PCS Innotec International NV, che sviluppa e produce prodotti innovativi per uso professionale, cioè efficienti soluzioni tecnico-chimiche per la manutenzione, l’installazione, la riparazione.
L’allargamento a livello Italia del settore Industria e Artigianato è novità recente, in piena fase di sviluppo e implementazione: un importante salto di qualità e una novità che apre interessanti e ancora inesplorati orizzonti, un notevole passo avanti che nasce dall’esperienza acquisita e dagli ottimi risultati ottenuti nel Nord Est in termini di distribuzione e fatturato consolidato.

L’accordo-quadro è stato siglato a marzo nel quartier generale di Dessel (Belgio) con il Presidente Innotec Michiel Hehenkamp da Carlo Falcier, AD Euromec2 per il Settore Automotive, e Paolo Falcier, AD Euromec2 per il Settore Industria e Artigianato (foto).

I settori di applicazione sono molteplici:

✔ Automotive
✔ Mobilità e Nautica
✔ Industria e manutenzione industriale
✔ Edilizia
✔ Idraulica ed elettrotecnica
✔ Agricoltura e agroalimentare
✔ Artigianato

Mondo auto e moto, mondo grande industria, mondo piccole e medie imprese e mondo artigiani sono gli interlocutori, ai quali |Euromec2| propone soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e formazione a 360°. Un servizio completo, dalla A alla Z; una gamma che si concretizza in sigillanti e mastici, primer, rivestimenti, vernici, grassi e lubrificanti, pulitori, nastri e prodotti autoadesivi, prodotti per la riparazione, kit completi ed accessori per uso professionale. E, soprattutto, in un team altamente formato per trasferire la giusta competenza alle aziende clienti e ai loro operatori.

Con più di 80 tra dipendenti, venditori tecnico-commerciali e collaboratori esterni, |Euromec2| mira ad essere sempre più vicina ai clienti diventando per loro un partner insostituibile: comprendendone il business e le sfide, conoscendone i mercati e ascoltandone le necessità.

I due macro settori di attività sono seguiti in modo diretto da ciascuno dei due fratelli Falcier, Carlo e Paolo, figli del fondatore Mario.

Carlo è Amministratore Delegato per il Settore Automotive.
Paolo è Amministratore Delegato per i Settori Industria e Artigianato.

Il futuro dell’azienda porta ora il nome di Euromec2 Academy, divisione dedicata alla formazione e alla consulenza per collaboratori interni, venditori, clienti e scuole/corsi professionalizzanti (ACADEMY FOR US, FOR YOU, FOR STUDENTS).
Una vera punta di diamante su cui l’azienda sta investendo in modo sempre più convinto, in termini di risorse umane e di progettualità operativa: segno di un’apertura e una lungimiranza rare nel panorama imprenditoriale odierno.

Gli oltre 200 prodotti Innotec che |Euromec2| commercializza sono certificati UNI ISO 9001:2015 (quelli destinati all’industria alimentare hanno anche l’approvazione NSF) e sono testati secondo i più elevati standard di applicazione. Questo permette di garantire il massimo grado di efficienza, qualità e sicurezza ai clienti.

Innotec promuove inoltre in prima linea una tutela sostenibile dell'ambiente e delle risorse e rispetta le normative ambientali europee più severe; questo si riflette di conseguenza in tutti i suoi processi produttivi e in tutti i suoi prodotti. Per |Euromec2| scegliere Innotec è stata una decisione consapevolmente dettata da una forte responsabilità verso l’ambiente.

Le parole chiave di Euromec2:

✔innovazione
✔formazione
✔assistenza
✔tecnologia moderna e rispettosa
✔contatto diretto con le persone
✔specializzazione ai massimi livelli
✔ampio ventaglio di applicazioni
✔un partner internazionale sicuro e affidabile come Innotec
✔una gamma di più di 200 prodotti ad altissimo contenuto tecnologico
✔presenza capillare in Triveneto per Automotive e in tutta Italia per Industria/Artigianato
✔una rete di 60 specialisti tecnico-commerciali su tutto il territorio
✔una logistica di alta qualità
✔azienda strutturata e dinamica, con sistema di qualità certificata Tuv
✔azienda green in linea con Innotec, che ha nella sostenibilità uno dei propri asset
✔azienda che cura il benessere dei propri dipendenti e collaboratori
✔azienda che crede nei valori dello sport e sostiene attivamente due società del territorio (Vola Volley di Cinto Caomaggiore e ASD Sorgente Pradipozzo - ciclismo)
✔azienda che cresce e crea sempre nuove opportunità di lavoro*

*Le prossime ricerche per la posizione di venditore tecnico – commerciale sono aperte nelle regioni: Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna. In progressivo allargamento a tutte le altre regioni d’Italia.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alessandra Gorgato
Ufficio Comunicazione - Euromec2 Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere