Utenti registrati: 38479 - Testi pubblicati: 241913
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MUSICA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marco Meli
Azienda: EMMETEK
Web: http://www.emmetek.com/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Eventi a Siena - a Luglio la 69ª Settimana Musicale Senese

Pubblicato il 08/06/12 | da Marco Meli


Anche per questa 69a edizione del Festival l'accademia musicale Chigiana punta sulle nuove produzioni e sul teatro musicale contemporaneo e per il secondo anno consecutivo si affida ad una compositrice. Dopo il Faust di Silvia Colasanti del 2011, il secondo appuntamento della 69ª Settimana Musicale Senese ospita in prima esecuzione assoluta giovedì

Sara' Jurij Temirkanov alla guida dell'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo a inaugurare martedi' 10 luglio al Teatro dei Rinnovati la 69esima Settimana Musicale Senese. La rassegna, all'insegna della grande musica russa, e' organizzata dall'Accademia Musicale Chigiana, con il sostegno finanziario e la collaborazione della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e della Regione Toscana.

Giovedì 12 luglio al Teatro dei Rozzi prima assoluta di “Due teste e una ragazza”, opera-fiaba comica in un atto su libretto di Borislav Čičovački e musica della compositrice serba Isidora Žebeljan, scritta su commissione dell’Accademia Musicale Chigiana.

Venerdì 13 luglio al Teatro dei Rozzi sarà la volta di uno dei violisti più importanti al mondo, Jurij Bashmet che propone un omaggio a tre compositori del grande paese dell’Est: Glinka, Prokof’ev , Šostakovič.

Sabato 14 Luglio al Teatro dei Rozzi sarà la volta della musica antica e barocca con il concerto Arie Olimpiche, un omaggio alle Olimpiadi di Londra che si aprono il prossimo 27 luglio. L’Orchestra Barocca di Venezia diretta da Andrea Marcon, fra i complessi italiani di maggior prestigio nell’interpretazione della musica antica, presenta le arie più belle, alcune oggi di raro ascolto, tratte dal libretto dell’Olimpiade di Metastasio.

Lunedì 16 luglio al Teatro dei Rozzi vede il gradito ritorno della Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli, Compagnia di marionette più famosa in Italia e che fa scuola all’estero. La compagnia in questa occasione rinnova quel legame con l’Accademia Chigiana che nel 2008 ha portato alla vittoria del Premio Abbiati, il più prestigioso riconoscimento italiano nel campo della musica assegnato annualmente dall’Associazione Italiana Critici Musicali.


In occasione dell'evento, Sangallo Park Hotel di Siena a soli dieci minuti dalla location in cui si terrà l'evento, mette a disposizione alcune offerte speciali:

Speciale Long Stay
Prenota 3 notti a Siena ed avrai uno sconto extra. Prima colazione a buffet e parcheggio privato gratuiti.

Best Rate
Prenota il tuo albergo a Siena in tutta libertà. Solo su questo sito troverai la migliore tariffa disponibile e cancellabile senza costi fino a 48 ore dall'arrivo.

Best Rate Special Offer
Sconto del 10%. Se sei certo delle date del tuo soggiorno a Siena, prenota con questa offerta speciale.

Best Rate Advance
Prenota la tua vacanza a Siena in anticipo. Prenota direttamente, otterrai uno sconto dal 5% al 15%.

Prenota una di queste offerte su: http://www.sangalloparkhotel.it/Hotel-Siena/prenotazioni-online.html



Link: settimana-musicale-chigiana

Autore della pubblicazione:
Marco Meli
Webmaster
EMMETEK
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MUSICA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171211


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas