AZIENDALI

Extreme Networks per il secondo anno consecutivo tra i Leader nel Gartner Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure 2019

01/10/19

In precedenza, per tre anni consecutivi, Extreme Networks era stata posizionata tra i Challenger all'interno dello stesso Magic Quadrant.

FotoSecondo Gartner, "I vendor nel quadrante dei Leader dimostrano la capacità di rispondere a un'ampia varietà di esigenze dei clienti grazie all'ampiezza della propria famiglia di prodotti per l'accesso. Sono abili nel dare forma al mercato, e forniscono applicazioni per l'accesso complete e in grado di fare la differenza, a cui si associano servizi e supporto a livello globale. Inoltre, mantengono relazioni forti con i partner di canale e i clienti, e non hanno nessun punto di debolezza nel proprio portafoglio."

Dopo la pubblicazione del report nel 2018, Extreme ha acquisito Aerohive Networks, aggiungendo al proprio portafoglio di soluzioni di networking basate su software competenze strategiche nella gestione del cloud e della periferia della rete, tra cui il Wi-Fi gestito attraverso il cloud e le soluzioni SD-WAN. Si tratta della quarta acquisizione di una serie che dal 2016 in avanti ha avuto l'obiettivo strategico di rafforzare l'offerta dell'azienda.

Recentemente, Extreme ha inoltre annunciato Extreme Elements, una combinazione di software, hardware e servizi che possono essere combinati e abbinati per creare soluzioni personalizzate per le aziende che puntano a migliorare l'esperienza dei propri utenti in relazione alle connessioni di rete, in qualsiasi settore.

Ed Meyercord, Presidente e CEO di Extreme Networks, ha dichiarato: "Extreme considera la rete come un elemento per la crescita e l'innovazione delle aziende. Continuiamo a investire nel nostro portafoglio di soluzioni cablate e wireless, dalla periferia della rete al cloud, per aiutare i clienti e i partner ad accrescere il vantaggio competitivo e proseguire nella strategia di trasformazione digitale. Vogliamo che la piattaforma cloud di terza generazione che abbiamo acquisito con Aerohive diventi un altro elemento importante di innovazione. Siamo ovviamente orgogliosi del giudizio attribuito da Gartner, e riteniamo che la nostra visione e le nostre soluzioni, e il rapporto che abbiamo costruito con clienti e partner ci consentiranno di rimanere nella posizione di leader ancora per diversi anni".

Hideas
Giovanna Benvenuti (Ufficio Stampa)