EDITORIA

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

“Sulle orme di Saint-Exupéry l'autore costruisce poeticamente la passerella sull’abisso per raggiungere l’altra parte di sé attraverso lo spazio e il tempo.”- Enzo Romeo (Giornalista RAI)

Exuper è un romanzo svolto su due piani narrativi.
Il primo ripercorre i tratti salienti della vita avventurosa di una delle più grandi figure letterarie francesi. Il pilota-scrittore Antoine de Saint-Exupéry. Il secondo si incentra su un episodio di rivolta contro l'impero romano e di conversione religiosa avvenuti nel III secolo dopo Cristo sulle Alpi che dividono la Francia dalla Svizzera.
Due storie distinte e parallele che sembrano non avere nulla in comune e che invece per gradi convergono, superando inspiegabilmente le barriere del tempo e dello spazio.

Massimo Mangiola
Massimo Mangiola nasce a Milano nel 1972, campano d'adozione, nel 2018 esordisce con NeoΣ Il Tuffatore.
Con Exuper firma il suo secondo romanzo.

Matteo Moraglia
Responsabile pubblicazioni - Edizioni Leucotea srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente