EDITORIA

Ezio Gavazzeni presenta Rosso Notte

09/05/18

Sabato 12 maggio il nostro aperitivo noir è con Ezio Gavazzeni e il suo ultimo romanzo: Rosso Notte, edito Eclissi.

FotoSabato 12 maggio assisteremo ad un atteso ritorno. Lui si chiama Manlio Rune, è un investigatore ed è nato dalla penna di Ezio Gavazzeni. Così scopriremo insieme all’autore il suo nuovo romanzo, Rosso Notte, edito da Eclissi Editrice.

Una nuova avventura per un personaggio che ha saputo conquistare i lettori e che ritroveremo, tra una chiacchiera e l’altra, per uno dei nostri soliti aperitivi noir in libreria.

Rosso notte
Durante la finale dei medio massimi al Palasport di Milano il vincitore dell’incontro viene ucciso. Manlio Rune si trova in prima fila ed è tra i primi a soccorrere il malcapitato pugile. La polizia sospetta subito del sottobosco delle scommesse clandestine e accusa Rune di avere avuto un ruolo importante nel delitto. Per l’investigatore comincerà un viaggio a ritroso, nel tentativo di risalire alle origini dell’intricata vicenda. La morte del pugile si intreccia con un vecchio caso di scomparsa di minori, che si dipana nel mondo delle sale Slot VLT, tra scommettitori di ogni risma, crimini ignobili, ambigui clienti. Uscirne, per Rune, non sarà facile e solo attraverso lo scontro diretto e fisico con i propri nemici egli potrà dimostrare la verità, che non è mai come sembra.

Mariana Marenghi
Mariana Marenghi (Digital Media Consultant & Digital PR)