SICUREZZA INFORMATICA

F-Secure vince l’AV-TEST Best Protection Award per la quinta volta

02/02/17

Questo riconoscimento è un’ulteriore riprova che le aziende che hanno scelto la nuova versione di Business Suite avranno la migliore protezione comprovata

F-Secure ha vinto l’award “Best Protection” assegnato dall’Istituto AV-TEST alla tecnologia di protezione che si è dimostrata superiore nel corso di tutto il 2016. Questa è la quinta volta che F-Secure si aggiudica questo premio, ed è la sola azienda nella storia di AV-TEST ad avere raggiunto tale traguardo.

L’award Best Protection di AV-TEST si basa sul totale di test mensili condotti durante tutto l’anno. L’Istituto AV-TEST, fornitore internazionale e indipendente di ricerche in ambito sicurezza IT e anti-virus, assegna questo award al migliore prodotto dell’anno per la protezione Windows. I prodotti vengono testati per verificare l’efficacia nella protezione contro le minacce attuali, così come contro le infezioni malware causate da attacchi zero-day provenienti da siti ed email malevole. I costanti punteggi elevati di F-Secure nel corso dell’anno hanno consentito all’azienda di guadagnare la prima posizione per l’anno 2016.

Poiché gli esseri umani sono l’anello più debole nell’approccio alla cyber security di un’azienda, una protezione affidabile degli endpoint è fondamentale per proteggere le organizzazioni da un attacco. L’ allegato malevolo di un’email o la visita a un sito pericoloso possono compromettere la rete di un’azienda. Prevenire il manifestarsi dell’infezione blocca gli attaccanti prima che possano entrare all’interno della rete.

“Superare ogni test di certificazione nel 2016 con circa il 100% di protezione è un eccellente traguardo,” ha dichiarato Maik Morgenstern, CTO di AV-TEST. “Premiamo questo risultato con il Best Protection award 2016. Con le sue prestazioni affidabili di rilevamento e protezione, Client Security appartiene al gruppo di testa dei prodotti per la sicurezza aziendale.”

“La migliore protezione è una questione di coerenza,” ha spiegato Jyrki Rosenberg, Executive Vice President, Corporate Cyber Security in F-Secure. “Vincendo per la quinta volta questo premio, F-Secure dimostra di offrire costantemente la migliore sicurezza rispetto a qualsiasi altra azienda del settore. Il nostro track record è ineguagliato da qualsiasi altro prodotto. E con la nostra nuova versione di Business Suite, le aziende di qualsiasi dimensione con requisiti di sicurezza sempre più stringenti ne potranno trarre vantaggio.”

La nuova versione di Business Suite offre la migliore protezione comprovata

Il premio è assegnato a F-Secure Client Security, che si basa sulla tecnologia di protezione a livelli di F-Secure per difendere gli endpoint aziendali contro sia il malware comune che le nuove minacce. Client Security è un componente di F-Secure Business Suite, una soluzione di sicurezza completa on-site progettata per proteggere l’intero ambiente IT, dal gateway agli endpoint. L’ultima nuovissima versione di Business Suite è stata rivisitata per migliorare la scalabilità, il controllo e la visibilità di tutta l’infrastruttura di sicurezza di un’azienda.

La nuova versione di Business Suite include miglioramenti nella scalabilità, come il supporto ai database MySQL e l’aggiunta di F-Secure Proxy, che distribuisce firme e aggiornamenti software di terze parti a server proxy dedicati, riducendo il traffico di rete. Tra i vari miglioramenti, una console di gestione aggiornata migliora e aumenta il controllo dell’amministratore.

Business Suite garantisce protezione a workstation e notebook Windows, Linux e Mac, così come file server, server di stampa, server email e per la collaborazione, con pieno supporto sia per gli endpoint fisici che virtuali. Include funzionalità come Botnet Blocker, per respingere botnet e ransomware; Software Updater, per mantere le applicazioni aggiornate con semplicità; Virtual Security, che consente agli amministratori di fare scansioni offload per migliorare le prestazioni.

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)