NUOVI ACCORDI

FabricaLab accelera con l’acquisizione di BI Network

August 2 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’operazione si inserisce nella strategia di crescita dell’IT company italiana annunciata a fine 2018.

FabricaLab, azienda specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza delle quote di capitale di BI Network Srl, struttura d'eccellenza in ambito Data Discovery, Data Management, Data Visualization, Analytics, Big Data e Reporting.

“Questa acquisizione è molto importante per FabricaLab e si inserisce nel piano di crescita annunciato nel dicembre scorso all’evento aziendale di fine anno - dichiara Giulio Meghini, CEO di FabricaLab. Abbiamo trovato in BI Network un’azienda sinergica con la nostra offerta in ambito Business Intelligence portando un bagaglio importante per quanto riguarda l’expertise sulle principali piattaforme di Analytics. BI Network ha inoltre sviluppato dei prodotti interessanti e di successo (BIREPORT - BIMAIL - BIPLAY) che aumenteranno la nostra offerta commerciale e saranno integrati con la nostra piattaforma di CPM PCube arricchendo in maniera considerevole le funzionalità del prodotto già molto apprezzato dal mercato”.
Grazie a questa acquisizione, FabricaLab diventa un gruppo di più di 100 persone con oltre 120 clienti in tutti i settori di cui l’80% di fascia enterprise, 7 milioni di euro di fatturato, 5 reseller in Italia e 30 all’estero. “Inoltre - aggiunge Meghini - aumenterà la presenza sul territorio di Milano con la nuova filiale operativa che ci consentirà di essere sempre più vicini ai nostri clienti”.

“In FabricaLab abbiamo trovato il partner ideale che ci permetterà di continuare la nostra crescita nell’ambiente competitivo del settore Analytics. La nostra strategia comune è quella di proseguire nello sviluppo dei prodotti BIREPORT - BIMAIL e BIPLAY facendo leva sull’esperienza dei nuovi colleghi di FabricaLab“ - afferma Antonio Massari, CEO di BI Network. BI Network ha appena chiuso il 2018 con il suo migliore anno di fatturato con quasi 1 milione di euro; questo non ci ha fermato ed abbiamo voluto sposare il progetto FabricaLab per cercare di rispondere in modo sempre più puntuale alle necessità dei nostri clienti. Siamo molto soddisfatti anche per il nostro team perché intravediamo un’opportunità di crescita interessante all’interno del gruppo.”

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere