GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Fancytoast sfida Milano a colpi di pancake

12/09/19

Una torre di 40 pancake farciti con creme e frutta offerta a chiunque riesca a finirla in 45 minuti

FotoUna torre di 40 pancake farciti con creme e frutta offerta a chiunque riesca a finirla in 45 minuti

Una torre di venti pollici, ovvero mezzo metro, fatta di pancake farciti per un totale di oltre 2 kg di dolcezze offerta a chiunque riesca a mangiarla interamente e in autonomia entro 45 minuti. E’ la sfida lanciata ai milanesi da Fancytoast, il locale in via Vittor Pisani 13 che si ispira ai sapori e alle atmosfere di San Francisco e che ha portato in Italia l’open toast californiano. Il consumo della “spaventosa” colonna di circa 40 pezzi, chiamata “20 Inches Pancake Challenge”, sarà disponibile su prenotazione ogni sabato a partire dal 14 settembre, in occasione dell’ormai consolidata formula all you can eat di pancake dolci e salati “Pancake and Repeat”, lanciata ad Aprile 2019 e diventata, unitamente al brunch domenicale, l’appuntamento più importante del ristorante.

Pancake mania
La provocazione nasce infatti sulla scia del successo riscontrato nei sabati degli ultimi sei mesi rispetto all’iconica ricetta statunitense: oltre 12.000 pancake serviti ai tavoli con picchi superiori ai mille per giornata (dalle ore 11 alle 16) e ordinazioni singole fino a 24 pezzi, estremamente farciti. La “challenge” lanciata dal locale, vede decine di pancake infilzati in un supporto verticale e intervallati esclusivamente da condimenti dolci, ovvero i più ordinati, come: crema pasticcera, Nutella, frutti di bosco, granella di zucchero e di nocciole, scaglie di cocco, foglie di menta, banane, fragole e mele a pezzi. Chi riuscirà a divorare completamente la torre entro i limiti di tempo e senza aiuti, potrà uscire trionfalmente dal locale senza pagare. In caso contrario, è previsto il pagamento dell’intera colonna, ovvero 35€. Per i meno audaci, è possibile partecipare alla normale giornata Pancake & Repeat, al costo di 20€ a persona, comprensivi di rabbocchi illimitati di caffè americano.

Fancytoast, ristorante dall’atmosfera informale e leggera, propone oltre all’open toast californiano, ovvero la fetta di pane spessa un pollice e farcita con accostamenti gustosi, colorati e stravaganti, le bowl, un’ampia gamma di prodotti di caffetteria e numerose combinazioni per colazione, aperitivo e brunch con denominatore comune i sapori della West Coast.
Stay fancy. #Pancake&Repeat #20inchesPancakeChallenge #WestCoastTaste #FancyToast

Ricette per n.2 chili di pancake americani:

1 litro di latte intero
150 gr burro
60 gr zucchero
8 uova
600 gr farina
15 gr lievito baking
1 presa di sale

Miscelare prima gli ingredienti secchi, aggiungere quelli liquidi e mescolare. Lasciare dei piccoli grumi. Cuocere su piastra rovente per massimo 2 minuti per lato, fino a cottura.
Come capire se è cotto? Girare il pancake solo quando si formano delle bollicine sulla superficie e iniziano a salire verso l'alto i vapori di cottura.

Per il topping:
crema pasticcera
nutella
frutti di bosco
fragole
granella di zucchero
cocco a scaglie
granella di nocciole
menta
banana
mele

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere