Fantini Cosmi al Convegno Angaisa per portare un nuovo concetto di multi-comfort

26/11/18

Il comfort secondo Fantini Cosmi non è solo regolazione di temperatura e umidità, ma va inteso come approccio olistico per il benessere e la salute delle persone

Fantini Cosmi sarà presente il 29 novembre al 20° Convegno Angaisa, l’evento per il settore termoidraulico che offre un quadro economico ed evolutivo generale di questo mercato.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con alcuni Soci Sostenitori, tra cui Fantini Cosmi, che a marzo 2018 è entrata ufficialmente nel network Angaisa come Socio Sostenitore Industria.

Proprio a questo importante convegno nazionale, Fantini Cosmi si presenta promuovendo un nuovo concetto di comfort e un’offerta completa che oggi è il risultato della combinazione di diversi prodotti e sistemi integrati, un insieme di dispositivi smart per gestire il riscaldamento, il raffrescamento, l’umidità, fino a spingersi alla sanificazione dell’aria e al controllo del risparmio energetico.

Le ultime novità introdotte dall’azienda consentono infatti non solo di offrire soluzioni per regolare temperatura e umidità alla base del benessere domestico, ma anche di ricambiare l’aria sanificandola, il tutto con uno sguardo attento al risparmio energetico, al design, e alla gestione in remoto tramite app.

“Oggi parliamo di soluzioni multicomfort” spiega Claudio Franceschini, Direttore Commerciale e Marketing di Fantini Cosmi Spa. “Da una parte con il nostro sistema Intellicomfort+ di termoregolazione e umidoregolazione multizona garantiamo il benessere indoor in ogni stanza della casa, con generale risparmio energetico; dall’altra, grazie a prodotti innovativi come Rhinocomfort, arriviamo a includere nel comfort anche il concetto di salute, andando a combattere l’inquinamento indoor che è un tema ancora sottovalutato ma alla base di molte allergie e disturbi dovuti all’aria viziata e ai batteri presenti in casa. È di fondamentale importanza considerare infatti non solo la qualità dell’aria esterna immessa in casa, ma anche la qualità dell’aria presente nell’abitazione come principio per la salute, e i nostri prodotti oggi vanno proprio nella direzione di offrire comfort su più livelli, senza tralasciare anche l’aspetto estetico e di design che completa la percezione di benessere della persona.”

Il 29 novembre sarà possibile toccare con mano i nuovi prodotti Fantini Cosmi e conoscere da vicino l’innovativa soluzione Rhinocomfort, l’unico scambiatore d’aria con recupero di calore che disintegra i batteri e sanifica l’aria.

Per maggiori informazioni: www.fantinicosmi.it

Informazioni su Fantini Cosmi Spa
Fantini Cosmi è un’azienda italiana che da oltre 80 anni pensa al comfort, alla sicurezza e all’efficienza della casa con una gamma di apparecchiature che contribuiscono a rendere migliore la vita tra le mura domestiche. Fondata dall’omonima famiglia Fantini, oggi è un gruppo che include 5 marchi prestigiosi: Fantini Cosmi, Aspira, FanAir, TG e Fancos. Negli anni ha sviluppato competenze specifiche in vari ambiti: dal controllo di pressione, flusso e livello alla regolazione della temperatura anche a distanza, dall’automazione civile alla climatizzazione, persino in ambito industriale. I prodotti Fantini Cosmi si contraddistinguono per un design moderno, capace di coniugare estetica, semplicità e funzionalità e di rispondere alle esigenze di tutti gli attori della filiera, dai distributori elettrici e termoidraulici agli installatori, dai progettisti/architetti all’utente finale. L’azienda è certificata UNI EN ISO9001:2008 e dal 2012 OHSAS 18001:2007.

Negli anni il gruppo Fantini Cosmi ha sviluppato una rete commerciale mondiale per la distribuzione dei propri prodotti in oltre 70 Paesi. In Italia, i suoi prodotti sono presenti in più di 7.400 punti vendita.
www.fantinicosmi.it

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)