PRODOTTI

Fantini Cosmi presenta il nuovo sistema multizona Intellicomfort+

November 2 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Con il nuovo sistema di termoregolazione multizona Intellicomfort+ puoi creare infinite combinazioni per qualsiasi tipo di ambiente e ottenere il miglior comfort climatico in ogni stanza attraverso la rete wireless

Fantini Cosmi presenta Intellicomfort+, il nuovo sistema di termoregolazione multizona totalmente flessibile, personalizzabile secondo le proprie esigenze e adattabile a ogni tipologia di impianto.

Il sistema è composto da una serie di innovativi dispositivi, cronotermostati, termostati e attuatori, che assemblati in maniera modulare tra di loro in modalità wireless creano infinite combinazioni per realizzare qualsiasi tipo di impianto di termoregolazione ambiente, con controllo climatico indipendente delle varie stanze.

Cucina, bagno, camera da letto, soggiorno? Non in tutti gli ambienti serve la stessa temperatura e grado di umidità. Temperature troppo alte o troppo basse e livelli di umidità inadeguati possono creare problemi alla salute, oltre che uno spreco energetico. Vi sono a tal fine delle norme che stabiliscono i valori ideali da rispettare: i limiti previsti dalla legge rappresentano il giusto compromesso tra la tutela dell'ambiente e la tutela della salute. Intellicomfort+ risponde alle normative vigenti permettendo di personalizzare il proprio benessere e di impostare la temperatura ideale e la percentuale di umidità per ogni ambiente.

Il cuore del sistema è rappresentato dal cronotermostato settimanale touchscreen wireless Intellicomfort CH180RF, che svolge le funzioni di "master" per il sistema Intellicomfort+, controllando e dialogando con i termostati CH120RF, con gli attuatori per radiatore O60RF e con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175. Il cronotermostato CH180RF con touchscreen retroilluminato può gestire fino a 8 ambienti della casa o di un ufficio, mentre il termostato CH120RF, anch’esso con touchscreen retroilluminato, può
gestire fino a 15 attuatori.

Il sistema Intellicomfort+ gestisce la temperatura (riscaldamento/raffrescamento) di più stanze da un unico punto. E’ utilizzabile sia con gli impianti tradizionali di riscaldamento a caloriferi, che con i moderni sistemi di riscaldamento/raffrescamento a pavimento.
E’ possibile gestire il singolo calorifero stabilendo temperature diverse per ogni stanza. Ogni zona è indipendente e gestibile direttamente dal dispositivo centrale CH180RF. Una componente importante è rappresentata dai termostati di zona: in camera posso avere un termostato di zona che gestisce solo quel locale particolare, il che mi permette - per esempio di notte - di modificare la temperatura solo in quella singola stanza senza dover raggiungere il cronotermostato Master.


INSTALLAZIONE SENZA CABLAGGI E OPERE MURARIE

Il sistema offre la massima flessibilità ed è componibile in base al numero di ambienti da collegare. Tutti i dispositivi Intellicomfort+ si collegano alla rete wireless e funzionano a batteria. Comunicano tra loro via radio e non necessitano di essere cablati. Possono essere installati facilmente in qualsiasi abitazione o ufficio, senza opere murarie.

L’installatore elettrico o termoidraulico può configurare il sistema grazie a un configuratore portatile, un dispositivo di prossimità che consente di associare i vari componenti in modo molto semplice: basta toccare i vari dispositivi per associarli. La programmazione dei dispositivi è tipica della tradizione Fantini Cosmi. Chi già installa i cronotermostati standard di Fantini è agevolato perché ritrova lo stesso concetto di programmazione.


ABBATTI I CONSUMI E OTTIENI FINO AL 65% DI DETRAZIONE FISCALE
Intellicomfort+ permette un notevole risparmio energetico, consentendo di abbattere i costi di riscaldamento ed evitare gli sprechi, senza cambiare le abitudini personali.
Installando Intellicomfort+ nell’ambito di una ristrutturazione si può usufruire del bonus per la riqualificazione energetica: è possibile ottenere la detrazione fiscale del 50% o del 65% in base all’intervento scelto.



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere