AZIENDALI

Faresin Formwork protagonista al Bauma 2019: parole chiave innovazione, versatilità, sicurezza e Made in Italy.

April 12 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il gruppo industriale, leader italiano nella produzione di casseforme, presenta soluzioni innovative per l’edilizia e le costruzioni.

Il più importante evento mondiale nel settore delle costruzioni, un appuntamento triennale a Monaco di Baviera, dall’8 al 14 aprile, per la 32ma edizione del Bauma dove si ritroveranno i più importanti produttori e operatori nel comparto delle costruzioni a livello mondiale (oltre 3700 espositori provenienti da più di 60 paesi con una previsione di oltre 600 mila visitatori).

Un evento che vedrà l’importante presenza di Faresin Formwork e i suoi prodotti Made in Italy, azienda italiana con sede a Breganze (Vicenza) che dal 1987 progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo (oltre 85% di fatturato nei mercati esteri) casseforme, attrezzature e soluzioni ingegneristiche d’avanguardia per l’edilizia.

L’azienda ha scelto la vetrina prestigiosa del Bauma per presentare alcuni nuovi brevetti e prodotti , studiati e messi a punto dalla propria divisione interna di Ricerca & Sviluppo: innovazione, versatilità e sicurezza gli elementi chiave che contraddistinguono queste soluzioni evolute. Nella vasta area espositiva saranno esposti:

NUOVO MODULO S120 ROBUSTO
L’esistente gamma del Modulo S120 è stato perfezionato per migliorare le prestazioni di questo sistema in cantiere. Modulare, veloce da assemblare e molto versatile, lo rendono la soluzione ideale per ogni tipo di costruzione.

NUOVO SISTEMA P-LIGHT
Faresin Formwork ha perfezionato l’esistente gamma del Modulo P-Light per migliorare le sue prestazioni in cantiere. Modulare, veloce da assemblare, movimentabile a mano e molto versatile, ne fanno la soluzione ideale per molti tipi di costruzioni.

NUOVO PILASTRO POKER VIEW IN ALLUMINIO
Questo nuovo sistema permette una maggior facilità di movimentazione in cantiere. La sua grande versatilità e
l’elevata capacità di pressione del calcestruzzo permette di realizzare pilasti con spessori di dimensioni diverse.

ALUFORT 2.0 - SISTEMI DI SOLAIO INCLINATO
Questo nuovo sistema permette di costruire solai con pendenza fino ad un massimo dell’8%. Grazie ai nuovi
accessori può essere combinato con il sistema Alufort. Il montaggio è veloce per ridurre i tempi in cantiere. I
nuovi accessori permettono di combinare anche diverse configurazioni del solaio.

NUOVO PUNTELLO IN ALLUMINIO - 480 CM
Il nuovo puntello in alluminio Alu-Up da 480 cm di altezza, completa l’esistente già vasta gamma di Faresin Formwork. Grazie a questo nuovo elemento si possono raggiungere altezze variabili con le diverse prolunghe già disponibili.

TRAVE IN ALLUMINIO FF BEAM
La trave FF Beam nasce per sviluppare soluzioni per pilastri, muri e vasche circolari. È perfettamente adattabile a differenti sistemi già presenti in cantiere. Le sue elevate caratteristiche meccaniche, l’elevata capacità di carico, gli alti standard di sicurezza e la facilità di utilizzo, ne fanno l’ideale sistema per ogni tipo di costruzione, infrastrutturale, residenziale, industriale.

TORRE DI PORTATA
La soluzione per ponteggi ad altezze elevate. Si combina perfettamente con i sistemi di sicurezza quali: impalcati, scale interni e parapetti. Si abbina perfettamente con il sistema FF Beam. Facile da montare e smontare, leggera, flessibile con modularità verticale ed orizzontale la rende la torre di portata ideale per ponti, viadotti, gallerie e sottopassi.

SCREEN
Un innovativo sistema idraulico di risalita che permette di sollevare i piani di lavoro ai piani successivi in sicurezza. Ideale per la costruzione di elementi verticali a grandi altezze quali grattacieli, ponti e dighe.

Sono molti pertanto i motivi per visitare il nuovo maxistand rinnovato nel concept e nel design. I nuovi prodotti non saranno l’unica attrattiva di ‘Faresin Formwork’, lo sarà anche “Terrazza Italia”, il ristorante italiano interno allo stand che servirà prodotti tipici d’eccellenza: un segno tangibile dell’attenzione per i clienti e i partner commerciali. Una “multinazionale tascabile” presente in tutto il mondo attraverso filiali in Romania, Russia, Australia, Nigeria, Canada, Stati Uniti e Medio Oriente e una rete capillare di distributori internazionali presente in ogni continente.

Licenza di distribuzione:
Alvise Cattelan
Corporate Communication Manager - Faresin Formwork Spa
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere