EVENTI
Comunicato Stampa

Fashion Displacement a New York

17/11/16

16 novembre 2016: Polimoda, Parsons e Central Saint Martins insieme a New York per un confronto sul futuro della moda e della fashion education.

FotoPolimoda proietta la sua forte impronta internazionale oltreoceano, con una tavola rotonda che ha messo insieme i rappresentanti delle più importanti scuole di moda del mondo – Polimoda di Firenze, Central Saint Martins di Londra e Parsons School of Design di New York - con i massimi esperti del settore, per una discussione di impatto globale sul futuro della fashion education in quest’epoca di grandi cambiamenti.

Mercoledì 16 novembre 2016, Fashion Displacement ha invitato i migliori educatori, opinion leader ed esperti di moda di tutto il mondo a New York, presso la Sky Room del New Museum per un evento esclusivo: un momento di analisi critica e di confronto sullo stato del settore, sulla formazione e sui vantaggi della loro interazione, con l’obiettivo di guidare il sistema e la società contemporanea verso un futuro più definito.

Un panel di relatori composto da nomi di spicco del panorama internazionale, che hanno portato il proprio contributo filtrato attraverso le diverse esperienze e prospettive personali sulla moda contemporanea:
Burak Cakmak (Dean of Fashion, Parsons School of Design)
Julie Gilhart (Fashion Retail Consultant)
Sara Kozlowski (Director of Education & Professional Development, CFDA)
Suzy Menkes (International Vogue Editor, Condé Nast International)
Fabio Piras (MA Fashion Course Director, Central Saint Martins)
Aimee Song (Founder, Song of Style)
Rio Uribe (Founder & Creative Director, Gypsy Sport)
Danilo Venturi (Direttore di Polimoda)

Moderato da Linda Loppa, Strategy & Vision Advisor di Polimoda, l’evento costituisce un’occasione unica per analizzare direttamente con gli esperti quali cambiamenti siano in atto nell’industria della moda, e come la formazione possa adattarsi alla nuova situazione e attivarsi per ristabilire gli equilibri. Una fashion education che ha tutto il potenziale per portare chiarezza nel settore grazie alla sua duplice prospettiva: un punto di vista da insider, ma anche una visione concreta, esterna alla natura effimera della moda stessa.

“Abbiamo organizzato questa tavola rotonda perché discutere del futuro della moda e della fashion education significa prendere posizione su quale futuro vogliamo per i nostri studenti. Questo evento è in puro stile Polimoda, cioè basato sui contenuti. Non siamo interessati al glamour fine a se stesso, quanto piuttosto ad un confronto intelligente. La moda è una cosa seria perché definisce l’identità delle persone e ne riflette i comportamenti. Fashion Displacement è perciò un’assunzione di responsabilità.” - Danilo Venturi, Direttore di Polimoda

Polimoda è un centro di alta formazione specializzato nei settori della moda e del lusso, con una posizione strategica nel cuore di Firenze. L’istituto è stato riconosciuto dall’autorevole The Business of Fashion come migliore scuola in Italia e tra le prime dieci al mondo. Quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario con una serie di eventi che rispecchiano l’ambiente internazionale dell’istituto, laddove il “fashion displacement” rappresenta il più grande potenziale per un impatto globale.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Toscana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLIMODA
Responsabile account:
Tessa Pisani (Referente Stampa Interno)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere