NUOVI ACCORDI

FAST Informatica cresce ed entra nel Gruppo SCAI

01/10/18

Firmato l’accordo per l’integrazione nel network d’imprese del Gruppo SCAI. L’operazione persegue la crescita dell’azienda FAST Informatica e rafforza il posizionamento del Gruppo nel settore della consulenza e dei servizi ICT.

FotoTorino, 24 Settembre 2018. L’azienda FAST Informatica sceglie di entrare a far parte del Gruppo SCAI, rete industriale con sede principale a Torino e con obiettivi di business e ricerca tecnologica in continuo sviluppo. Il Gruppo, attivo dal 1973, conta circa 1000 dipendenti, ha basi in tutta Italia e progetti di respiro internazionale. Nel 2016 ha superato i 63 milioni di fatturato, continuando a valorizzare le specializzazioni delle diverse aziende che ne fanno parte.

L’offerta integrata di Gruppo si coniuga con il know-how di FAST Informatica, attiva da tredici anni nel mondo dell’ICT, supportando un portfolio clienti sul territorio nazionale ed internazionale attraverso progetti di Business Intelligence e servizi di consulenza tecnico-funzionale SAP.
Realtà dal capitale umano giovane, oltre 30 dipendenti e altrettanti consulenti esterni e un fatturato che, raddoppiando in meno di tre anni, ha raggiunto quasi i 3,5 milioni di euro, FAST Informatica è presente a Torino, Roma e Milano, mercati presidiati ugualmente da società SCAI. Oltre al core business SAP l'azienda porta avanti progetti in aree di governance e project management, software engineering e System Integration. Diversi sono i settori che identificano i maggiori clienti: dall’automotive all’aerospaziale, dalle telecomunicazioni all’ingegneria dei materiali, nonché gli ambiti fashion e food & beverage.

“Attraverso l’acquisizione, la prospettiva del prossimo triennio è di superare il fatturato di oltre 10 milioni di euro – ha dichiarato Claudio Battiloro, socio di FAST Informatica – Il processo nasce infatti dall’inserimento nel Gruppo di “uomini-chiave” dal punto di vista dell’expertise in ambito SAP e nelle New Technology in generale. Grazie alla segmentazione e alla diffusione territoriale del Gruppo SCAI, soprattutto nel dominio bancario e assicurativo, siamo fiduciosi che il nostro parco clienti possa oltremodo ampliarsi.

Dal punto di vista tecnologico il piano di sviluppo di FAST Informatica insieme al Gruppo SCAI punta all’implementazione e integrazione di nuove tecnologie in ottica BI, Hana, digital transformation, Fiori. “Grazie a percorsi di formazione dedicata puntiamo ad un orizzonte che valorizzi soprattutto i nostri giovani inserimenti sia per far crescere l’organico con oltre 50 persone, sia per garantire ad ognuno di loro percorsi professionali gratificanti, da risorse junior fino a PM ed esperti di modulo – conclude Battiloro - È un onore portare l'azienda verso un nuovo decennio fatto di importanti sfide e grandi potenzialità”.

Il commento di Massimiliano Cipolletta, Amministratore Delegato del Gruppo: “L’ingresso della Fast Informatica permette al Gruppo Scai di puntare al successo in modo sinergico, di aprire verso i nostri clienti un’offerta ancora più specializzata su soluzioni ERP e SAP. In particolare, possiamo valorizzare le opportunità di intervento nel settore manifatturiero. Il progresso del gruppo è basato sulle differenti realtà aziendali che ne fanno parte, per proporre soluzioni innovative e diventare punto di riferimento nazionale nel mercato ICT”.

Per approfondimenti:
www.grupposcai.it

SCAI DOOH.IT
Juliana Papurello (marketing & communication)