SPORT

Federico D’Annunzio in pista in Germania dopo lo stop estivo

August 18 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Domenica in gara nel celebre percorso triovale di Lausitz


Pescara, 17 agosto 2017- Nuova tappa del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 per il pilota pescarese Federico D’Annunzio che domenica 20 agosto in Germania disputerà l'ottavo round del campionato.

Il pilota di Collecorvino (PE) correrà come di consueto in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.

Dopo lo stop estivo, il Campionato riprenderà dall'EuroSpeedway Lausitz, il circuito automobilistico tedesco dello stato del Brandenburgo, inaugurato nel 2000 e che ha la particolarità di avere, oltre al tradizionale circuito stradale, anche una pista di alta velocità stile speedway. Un percorso "triovale" davvero unico.

Federico D’Annunzio in questi mesi ha continuato ad allenarsi con la tenacia e la grinta che da sempre lo contraddistinguono e si dice pronto ad affrontare questa nuova tappa.

"Sarà un week-end impegnativo soprattutto per le previsioni atmosferiche che saranno molto incerte- ha dichiarato Federico D'Annunzio dalla Germania, continuando- Mi sono allenato molto in Italia per simulare la tortuosità del circuito tedesco in un kartodromo con una moto 600cc di cilindrata, ma purtroppo il lungo periodo di siccità mi ha impedito di allenarmi sul bagnato! Comunque sono carico!"

Sarà possibile seguire su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) Sabato 19 agosto alle ore 09.45 le prove libere e alle ore 15.00 le prove di qualificazione (che determinano lo schieramento di partenza) mentre Domenica 20 agosto alle ore 10.00 il warm up (15 minuti di riscaldamento e controllo prima della gara) e alle ore 15.15 la gara.

Ufficio Stampa:
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Tel. 349.5582985
Mail: edda.migliori@gmail.com



Licenza di distribuzione:
Edda Migliori
Responsabile pubblicazioni - EDDA MIGLIORI COMMUNICATION
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere