ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Federico Motta Editore e Green Cross producono la mostra “ACQUA”

10/05/19

Realizzata da Federico Motta Editore, la mostra “ACQUA” si proponeva di generare consapevolezza in merito ai problemi legati alle preziose, ma non illimitate risorse idriche. L’evento si inseriva nel progetto avviato da Green Cross “Water for Life and Peace”

FotoLa mostra “ACQUA” è il risultato della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross. La collezione di 66 fotografie, scattate dal londinese Mike Goldwater, mirava a generare consapevolezza e sensibilità sulle preziose, ma non illimitate risorse idriche. Nell’ambito del più ampio progetto “Water for Life and Peace”, la mostra ha interessato i più grandi centri urbani d’Italia.

Federico Motta Editore: la mostra “ACQUA”

Si dice che l’acqua sia l’origine di ogni cosa: fonte di benessere e di vita, rappresenta un elemento imprescindibile per l’uomo. A tal proposito Federico Motta Editore ha reso omaggio a tale preziosa risorsa attraverso la mostra “ACQUA”. Una collezione di 66 fotografie in bianco e nero realizzate dal londinese Mike Goldwater che rende omaggio, ma allo stesso tempo genera consapevolezza e sensibilità sule problematiche e sulle questioni irrisolte ad essa correlate. In particolar modo, evidenzia come la percentuale di persone che non ha accesso ad acqua potabile e servizi sanitari sicuri sia ancora troppo alta. Frutto della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross, la mostra si inserisce nel più ampio progetto “Water for Life and Peace”, finalizzato a facilitare la cooperazione per risolvere i conflitti e trovare soluzioni per la gestione delle risorse idriche. L’esposizione è stata realizzata nel 2003, coinvolgendo i più grandi centri urbani italiani e riscuotendo un ampio successo.

Federico Motta Editore: un marchio di prestigio e autorevolezza

Comparsa per la prima volta sotto il nome di “Cliché Motta”, Federico Motta Editore si costituisce come un’azienda specializzata nella riproduzione fotomeccanica, grazie all’esperienza del fondatore. La svolta avviene a metà degli anni ’50, quando ha inizio la prima vendita finalizzata al raggiungimento diretto dei nuclei familiari italiani, principale target di riferimento selezionato. Nello specifico, tra i settori d’interesse della Casa Editrice vi sono l’editoria per ragazzi, le collane d’arte, fotografie e architettura e persino le riviste di moda. Il valore aggiunto di Federico Motta Editore risiede nell’attenzione per le nuove tecnologie e per l’innovazione. A tal proposito, si è sempre impegnata nella ricerca e nel lancio di strumenti e contenuti multimediali a corredo delle opere pubblicate, quali il Sonobox, le videocassette, i CD ROM e le Tavole Transvision. Marchio di prestigio e autorevolezza, la Casa Editrice vanta collaborazioni con nomi del calibro di Umberto Eco o Margherita Hack. Nel corso della sua storia si è aggiudicata diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Pirelli InterNETional Awards nel 2007 e l’Ambrogino d’Oro nel 1980.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere