CORSI

FedericoMagni.net, corsi gratuiti per imparare a fare Web Marketing

04/07/14

Il Web Marketing spiegato facilmente e alla portata di chiunque. Le basi, e i concetti avanzati per promuovere un'attività su Internet.

FedericoMagni.net mostra nel dettaglio cosa significa fare Web Marketing su Internet, quali sono le pratiche consigliate e quali da evitare. Le guide gratuite sono molto dettagliate e offrono all'utente, sia privato, sia professionista un'ottimo aiuto per aumentare la visibilità sul web del proprio sito, blog o vetrina aziendale.

Il sito offre varie guide gratuite, tra cui infografiche, video, pdf e podcast per essere di agevole fruizione all'utenza. Sono trattati tutti i principali argomenti che compongono la sfera del Web Marketing, tra cui social networks, SEO, advertising e reputazione aziendale.

In particolare, tutti i videocorsi mostrano nel dettaglio come creare un account, la promozione e gli errori più comuni da evitare. Oltre 80 video gratuiti guideranno l'utente nel percorso ideale per promuovere con successo la propria creazione o business su Internet.

Le risorse gratuite in formato testo, consentono di essere lette direttamente sul sito per essere più velocemente assimilabili, mentre i podcast possono essere ascoltati tramite iTunes.

Dopo aver identificato l'area di interesse, è possibile guardare con ordine tutti i videocorsi relativi a quell'argomento per padroneggiare la tematica con assoluta sicurezza e proseguire successivamente a mettere in pratica i consigli appresi.

L'obiettivo del sito è di offrire un valido aiuto e punto di partenza avanzato per chiunque voglia impegnarsi e creda nelle potenzialità di Internet per promuovere la propria attività in un periodo storico dove i media tradizionali stanno riscontrando notevoli difficoltà.

Federico Magni
Federico Magni (Responsabile pubblicazioni)