CORSI

Fenice Academy: l'innovazione nel mondo del lavoro

27/11/20

L'innovazione di Fenice Academy che ha portato numerosi studenti a cambiare prospettiva per quanto riguarda il mondo dei lavori online. Come 3 ragazzi sono riusciti a dare il loro contributo a far evolvere questo mondo che si stava stanziando.

FotoFenice Academy, una società costituita da 3 ragazzi ha lanciato sul mercato il loro percorso formativo denominato: "Professionista del Futuro", un corso strutturato secondo il loro metodo di studio, ovvero il metodo Ledger, che suddivide e organizza le informazioni tecniche per facilitare e velocizzare l'apprendimento, di queste ultime, ai loro studenti entrati in accademia.

Precedentemente ho citato l'innovazione che hanno portato nel mondo del lavoro online non a caso, dato che ultimamente si sentono (e si vedono in pubblicità) moltissimi soggetti che propongono di aprire un business, costituire una società, seguire un metodo di guadagno da loro proposto ecc...

Fenice Academy si stacca dalle visioni che hanno stanziato quel mondo e propone qualcosa di innovativo e puntato verso il futuro, dei corsi che non insegnano come aprire un business, o seguire un metodo di guadagno, ma insegnano delle PROFESSIONI. Dei veri e propri lavori che si possono svolgere sul web in smartworking; questi lavori infatti non sono paragonabili a mansioni che rientrano maggiormente nell'immaginario comune (operaio, magazziniere, segretario...), dove bisogna timbrare un cartellino, lavorare dalle 8 alle 10 ore al giorno per una paga misera a fine mese; al contrario il rapporto ore di lavoro/guadagno delle Professioni del Futuro di Fenice Academy è nettamente maggiore rispetto ai lavori precedentemente citati. Si tratta infatti di una discrepanza notevole nelle professioni del futuro troviamo un possibile profitto di 30€/h contro i 7€/h (circa) di un lavoratore italiano.

Il fattore guadagno è solo uno dei vantaggi che propone Fenice Academy, infatti possiamo notare come le Professioni del Futuro non portino un dispendio di tempo esagerato da chi ne fa mansione fissa, le professioni infatti sono svolgibili in un quantitativo di ore contenuto (dipende dalla quantità di collaborazioni che si attuano, perché ovviamente più clienti si ha a disposizione più sarà il dispendio di tempo).

Insomma si tratta di apprendere una professione:
-sicura, dato che non scomparirà nei prossimi anni
-con un introito mensile costituito dai 3 ai 5 mila euro per un principiante nel settore
-che non porta via troppo tempo della giornata
-scalabile, perché si possono sempre ricercare nuove collaborazioni e innalzare i propri guadagni

In conclusione Fenice Academy ha fatto le cose per bene dando ai propri studenti anche la CERTIFICAZIONE, quindi coloro che concludono il percorso formativo (come SMM, o Creative Writer, o Sales Rapresentative C.E.) possono inserire nei loro C.V. o su LinkedIn la nomea di Professionista del Web.

Personalmente, sono orgogliosa di parlare di una accademia di formazione italiana che non punta al solo mero guadagno ma soprattutto ad aiutare i giovani a costruire la propria strada, ad andare verso una via innovativa e per niente scontata.

Pagano Consulting
Beatrice Pagano (Consulente)