NUOVI SITI

Ferdinando Masciotta: l'artista e le opere sbarcano sul web

09/09/16

Ferdinando Masciotta è stato un pittore del ‘900 vissuto a Roma dove si è sposato e dove è nata, l'unica figlia, Simonetta. Nella città eterna ha svolto anche la sua attività artistica e prima ancora Ferdinando Masciotta si è formato alla pittura, frequentando per 5 anni la scuola di nudo dal modello vivente presso l'Accademia San Luca dove ottenne due borse di studio, e la Biblioteca Sarpi. Ritrattista figurativo, è stato un artista fecondo anche nel campo dell'arte sacra.

Ferdinando Masciotta ritrattista figurativo, vanta tra le sue opere, la decorazione della Chiesa di Cristo Re in Via Paolo III a Roma; un dipinto commissionato dai Padri Teatini di Sant'Andrea della Valle per il Collegio di Morlupo; bozzetti per la decorazione del soffitto della Chiesa di Santa Giuliana in Frasso Telesino.

Vince numerosi premi tra cui il primo premio dall'Associazione "Lega degli amici" (1968), nella gara di pittura in estemporanea (1974) e nella Rassegna internazionale "Mostra della Stampa" (1974). Nello stesso anno ricevette il premio oscar nella V Rassegna internazionale "Oscar De Sica". Ancora un primo premio nella Rassegna internazionale "Bellezza dell'arte" (1974) e una medaglia d'argento nella mostra "Pittori al circo" (1975). Risulta, inoltre primo nel Concorso "II colore del mondo" - Rivista della nazioni (1976) e secondo nell'VIII premio internazionale "Fondazione Anna Pace" - Campidoglio (1975).

Bitnet S.r.l.
Romina Bernardi (Responsabile Relazioni Esterne)