GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Fermentini: ripartono gli assaggi in Europa

26/10/21

Due, i prossimi appuntamenti da segnare in agenda: uno in Italia e uno in Svezia.

FotoDopo un anno di stop dovuto alla pandemia, ripartono gli eventi italiani e internazionali dedicati all’alimentazione sana e sostenibile. Come sempre Casa del Fermentino sarà presente e protagonista con i suoi innovativi prodotti a base di frutta secca fermentata: Cicioni – il fermentino originale, Fermè – la linea a base di anacardi, acqua e sale, il raffinato Camelia e il versatile Grattino. I fermentini sono degli alimenti puri, plant based e dall’etichetta chiara, realizzati con solo tre ingredienti naturali – frutta secca, acqua e sale – già in linea con le esigenze scaturite dai trend dell’ultimo biennio: le necessità di tutelare la salute dei consumatori e quella del pianeta, attraverso alimenti vegetali realmente sani, gustosi e sostenibili.

Per chi desiderasse assaggiare o anche solamente conoscere i gustosi e innovativi prodotti di Euro Company, ci sono le prime possibilità a novembre 2021 grazie alla ripartenza delle fiere: la prima a Bolzano (Italia) e la seconda a Malmo (Svezia); a seguire è possibile rimanere aggiornati sulle novità di Casa del Fermentino attraverso il sito ufficiale www.casadelfermentino.com.

Dal 5 al 7 novembre, quindi, Casa del Fermentino è a Bolzano, presso Biolife. La manifestazione dedicata al biologico si presenta come un'esperienza a 360° per mangiare, abitare e vivere bene, in modo naturale ed ecocompatibile.
Lo staff vi aspetta con le degustazioni dedicate a tutta la gamma, inclusa la Special Edition di Fermè, una versione esclusiva realizzata per le feste natalizie.

Dal 17 al 18 novembre Casa del Fermentino si trasferisce a Malmo, in Svezia, per Eco Life Scandinavia, evento che accoglie il pubblico di addetti ai lavori nell’ambito food, health, beauty e, in generale, vivere sostenibile.
Anche qui è possibile conoscere l’intera gamma dei fermentini, ma non solo! Casa del Fermentino, infatti, è stata selezionata per prendere parte al concorso volto a eleggere il miglior nuovo prodotto plant based presentato in Svezia nell'ultimo anno: candidati sono Fermè con erbe e fiori e Camelia.

L’azienda
Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata, e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima.
Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere