Utenti registrati: 37814 - Testi pubblicati: 235761
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: GASTRONOMIA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Massimo Vichi
Azienda: MX s.r.l.
Web: http://www.mxco.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Festa del cioccolato artigianale nel Chianti: CiocoSi

Pubblicato il 05/03/12 | da Massimo Vichi

Da patria del Vino, il Chianti si trasforma nella patria del cioccolato artigianale con la manifestazione "CiocoSi" che si svolgerà a Marzo a Siena nella centralissima Piazza del Campo.

Il Chianti, patria del vino toscano, si trasforma nella patria del cioccolato. Dal 9 all’11 marzo, Siena ospiterà “CiocoSi”, la grande festa del cioccolato artigianale, organizzata da ChocoMoments.

La centrale Piazza del Campo accoglierà all’interno della sua conchiglia oltre ottanta banchi con le proposte creative a base di cioccolato dei maestri cioccolatieri. Tra loro ci sarà anche la presenza del gruppo ACAI, l’Associazione nazionale Cioccolatieri Artigiani Italiani, presieduta da Maurizio Obialero e nata nel 2007 allo scopo di tutelare e valorizzare il cioccolato puro.

La golosa manifestazione nel cuore del Chianti sarà contrassegnata da molti spettacoli per grandi e piccini tra cui la Fabbrica del Cioccolato, un vero e proprio percorso che illustra, passo per passo la lavorazione del cioccolato, dalla lavorazione delle fave di cacao al prodotto finito e ChocoMoments Gourmet con degustazioni e accostamenti tra vino e cioccolato.

Per chi desidera partecipare alla golosa manifestazione di “CiocoSi” e scoprire le bellezze e la tradizione del Chianti, Castello di Tavolese vi invita a soggiornare all’interno dei suoi appartamenti e camere. Castello Tavolese è un elegante agriturismo nel Chianti che propone un connubio unico tra arte, ambiente, storia, enogastronomia, mantenendo l’antico fascino con moderni comfort.

Link: Castello di Tavolese Chianti

Autore della pubblicazione:
Massimo Vichi
Responsabile Area Commerciale e Comunicazione
MX s.r.l.
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (GASTRONOMIA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 160781

PuntoWeb.Net Sas