ARTE E CULTURA

Festa della poesia, premiazione concorso Trofeo Colle Armonioso

October 25 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

cerimonia premiazione concorsi dell'associazione artistica Accademia Alfieri

In collaborazione con la Commissione Cultura del Quartiere 2 del Comune di Firenze
L’associazione artistica Accademia Alfieri invita la cittadinanza a partecipare
Domenica 30ottobre, alle ore 16,00 , alla cerimonia di premiazione della 31° edizione del premio letterario TROFEO COLLE ARMONIOSO e la premiazione della 18° edizione del premio DOLCE STILE ETERNO indetti dall'associazione letteraria Accademia Alfieri, da oltre 31 anni impegnata nella diffusione della poesia attraverso premi letterari di alto livello e eventi rivolti ad ogni tipo di pubblico.
A buon titolo quindi lo si può indicare come un evento tradizionale dell’Accademia Alfieri. In un contesto di gioia e armonia, fra tanta bella musica (sarà presente il cantautore MASSIMO PINZUTI) e tanta bella poesia (senza dimenticare gli autori famosi) NON SOLO GLI AUTORI PREMIATI, MA TUTTI I POETI PRESENTI avranno spazio per leggere una loro poesia, per un momento di vera condivisione.

Ogni premiazione si trasforma in una festa per chi ama la poesia e in uno spettacolo per chi desidera passare un pomeriggio autunnale tra belle parole ed immagini affascinanti il tutto unito dalla Musica proposta dal cantautore Massimo Pinzuti da sempre collaboratore prezioso dell'Associazione.
L'evento si svolge nella storica Villa Arrivabene sede del Quartiere 2 di Firenze e si pone come evento di spicco del programma culturale autunnale rivolto al pubblico del quartiere e dell'intera città. L'ingresso è libero inizio ore 16,
per informazioni contattare d.masini@inwind.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere