Festa di primavera “Maggio in fiore” a Corato: preziosa partecipazione di Michelangelo Randolfi

05/06/18

Grande contributo del centro trattamento antitarlo di Michelangelo Randolfi al successo di “Maggio in Fiore”, la kermesse floreale che valorizza la Murgia.

FotoGrande successo di pubblico anche quest’anno per la seconda edizione di “Maggio in Fiore”, la manifestazione della città di Corato volta a valorizzare il territorio murgiano e le sue bellissime bellezze paesaggistiche. Un successo al quale ha contribuito in maniera notevole anche Michelangelo Randolfi insieme al suo team di esperti del trattamento antitarlo ecologico.

“Maggio in Fiore” è una kermesse molto suggestiva che mette in risalto i colori e i profumi della Murgia, ma che mira a far rispettare e conoscere a cittadini, turisti e nuove generazioni questo territorio, la sua natura e i suoi paesaggi in un modo molto originale: l’arte visiva.

Ecco che per tre giorni, dal 18 al 20 maggio, il centro storico di Corato si è vestito dei colori della Murgia con meravigliosi allestimenti floreali ispirati al paesaggio primaverile di questa terra, nelle suggestive Piazza Sedile e Largo Abbazia. La manifestazione, organizzata dalla FIDAPA BPW ITALY sezione di Corato, ha riscosso grande successo anche grazie alla preziosa collaborazione di molti altri attori, a cominciare dalle istituzioni ed enti locali che hanno concesso il loro patrocinio, tra i quali il Comune di Corato, il GAL, il FAI, la Pro Loco e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Fondamentale è stata anche la collaborazione di vivaisti, fiorai e progettisti del verde nell’allestimento, quella di alcuni istituti scolastici locali e delle associazioni culturali coratine e non.
Ma non meno importante è stato anche il supporto di importanti realtà produttive, commerciali e artigianali locali, tra le quali spicca il centro restauri Trattamentoantitarlo.net di Michelangelo Randolfi, che ha aderito a questa iniziativa con molto entusiasmo in qualità di imprenditore e di presidente di Confartigianato Corato in rappresentanza delle imprese locali. Una presenza la sua in doppia veste, che testimonia da un lato la versatilità della sua azienda non limitata solo alla disinfestazione tarli e al restauro mobili antichi, dall’altro la volontà degli artigiani coratini di mettere a disposizione la propria professionalità per valorizzare e promuovere il territorio della Murgia.

Deslab.it snc
Alessandro Farucci (Responsabile pubblicazioni)