GASTRONOMIA

Festeggia San Valentino con "Love Box by 8PUS"

19/01/21

Per San Valentino arriva il BOX 8PUS creato da Giuseppe Iannotti

FotoE' un tuffo nella sensualità il menù creato da Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios a Telese Terme (Bn), 1 stella Michelin, per il Love delivery box di 8pus, studiato per celebrare un San Valentino speziato, con note morbide e piccanti, e giocare con piatti internazionali e ricette incentrate su pregiati crostacei e pesci.

SAN VALENTINO 8PUS BOX
Due le versioni del delivery, per due persone o per una persona, perché San Valentino si può festeggiare anche da soli o a distanza. Unico ed esclusivo il menù: si parte con lo Smørrebrød, il tradizionale pane scuro danese, con salmone affumicato delle vulcaniche Isole Faroe, rapa rossa e mela verde, si prosegue con un piatto caldo e avvolgente che richiama il rosso, il colore dell’amore per definizione, il Ramen di astice canadese e miso rosso. Tataki di tonno, onigiri e pak-choi per restare nell’amato Giappone, una delle mete gastronomiche predilette da Giuseppe Iannotti, mentre il dessert non poteva che ruotare attorno al frutto della passione, interpretato nella “morbida croccantezza” della Crème brûlée. Infine, ancora spezie e piccantezza, nella messicana Bebida de chocolate rhum, cannella e peperoncino, per chiudere la cena.
I due box sono corredati da due playlist di brani selezionati da ascoltare durante la preparazione dei piatti e poi nella degustazione degli stessi, per amplificare l’esperienza gastronomica e coinvolgere tutti i sensi. All’antipasto danese si accompagna, in entrambi i momenti, la voce del Boss, Bruce Springsteen, mentre i Queen animano il Ramen di astice, il pop rock dei Dire Straits è abbinato al Tataki di tonno, i Beatles suonano per la Crème brûlée e, infine, Lucio Dalla canta con la Bibida messicana. Disponibili fino alle ore 18.00 del 14 Febbraio i Ready to Eat e fino al 9 i Ready to Cook, i Love Box 8pus si possono prenotare direttamente sul sito di 8pus.it, con prenotazione attiva 7 giorni su 7, a un costo di 80 euro per il Box singolo di 140 euro per il Box per due persone. La consegna avviene attraverso corriere refrigerato che garantisce e certifica la catena del freddo, entro 24/48 ore in tutta Italia.

8PUS
Il delivery 8pus, firmato dallo chef 1 stella Michelin del Krèsios, Giuseppe Iannotti, è frutto del progetto di IannottiLab, il laboratorio gastronomico di Telese Terme, in provincia di Benevento. Tutto viene dal mare e tutto ruota attorno al mare. A partire dal nome, 8pus, ‘octopus’, il polpo, re tentacolare del Mediterraneo, e invertebrato principe dei nostri mari. Qui viene declinata a 360 gradi un’unica materia prima, il Pesce, in tutte le sue molteplici forme, specie, cotture e tagli, proposto crudo o elaborato in piatti complessi, un vero e proprio fish delivery per gli amanti del mare, ispirato dai viaggi gastronomici fatti da Giuseppe Iannotti e dalle sue interpretazioni dei classici di pesce internazionali e non. Due sono le formule del delivery 8pus, che consegna in tutta Italia, Il Ready to Eat e il Ready to Cook, a seconda della zona di consegna.
Collegamenti: www.8pus.it

Marketing Journal