SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Festival Internazionale dei Popoli 2014

30/09/14

Arriva il Festival Internazionale dei Popoli 2014 dal 6 all'11 ottobre in Salento

Il Festival Internazionale dei Popoli è una rassegna di eventi e attività culturali realizzata su proposta progettuale del CTS Lupiae di Lecce, cofinanziata dalla Regione Puglia e organizzata dalla Città di Aradeo (Comune capofila) con la collaborazione di Provincia di Lecce, Istituto di Culture Mediterraneee, Amici della musica e SEYF finanziato nell’ambito del Programma Operativo (P.O.) FERS Puglia 2007-2013.
Il Festival si svolge dall’1 al 6 ottobre 2014, articolato in un ricco calendario di mostre, spettacoli musicali tipici del Mediterraneo Africano e di danza, incontri e dibattiti, workshop, cene interculturali itineranti nei più bei palazzi e luoghi di aggregazione del Salento.
L’idea alla base del progetto intende evidenziare gli elementi di interculturalità e multiculturalità presenti nella tradizione folcloristica del Bacino del Mediterraneo attraverso la valorizzazione delle tradizioni culturali ed artistiche oltrepassano le frontiere continentali, proiettandosi idealmente verso la ricostruzione di un’identità culturale mediterranea, antirazzista, cosmopolita, aperta all’ingresso e alla valorizzazione di espressioni artistiche e culturali differenti.
Il fulcro della rassegna sarà l’incontro internazionale di gruppi di giovani artisti provenienti da Algeria, Marocco e Tunisia, con una trasposizione scenica delle culture rappresentative dei paesi coinvolti (attraverso esibizioni di musiche con strumenti tradizionali, danza, performance artistiche), al fine di migliorarne la reciproca conoscenza.
Per info: info.popoli@gmail.com
Social hashtag: #popoli2014

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere