MUSICA
Comunicato Stampa

Festival Internazionale "Pagine d'Organo" 2020

21/02/20

Domenica 23 febbraio alle 17.30 nella chiesa di San Giuseppe il recital di Wolfgang Zerer.

FotoDopo l'inaugurazione del 16 febbraio, di fronte ad un pubblico di 400 persone a Santa Caterina, il Festival torna a San Giuseppe per una data all'organo Dell'Orto e Lanzini (1990) che vede una delle rarissime apparizioni in Italia di Wolfgang Zerer.

Quel Bach che amava Vivaldi era Johann Sebastian, il Kantor. Innamorato della musica veneziana ma soprattutto di Antonio Vivaldi, che studiò e trascrisse consentendo all'organo di provare la sontuosa leggerezza dei suoi concerti strumentali. Che Bach amasse il Prete Rosso non è solo testimoniato dai documenti d'archivio. Le trascrizioni dei concerti di Vivaldi realizzate da Bach sono l'omaggio più perfetto di questa passione. E sarà Wolfgang Zerer, uno dei più importanti organisti europei, a raccontare in musica questo legame, proponendo un programma ispirato alla forma del " concerto” che alternerà toccate, corali e sonate di Bach alla trascrizione del concerto in re minore di Vivaldi.

Presentazione del concerto ore 17.00
Inizio del concerto ore 17.30
Ingresso libero



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antiqua Vox
Responsabile account:
Elena Fantin (Segreteria generale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere