Utenti registrati: 38470 - Testi pubblicati: 241834
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Giada Bravo
Azienda: Primastudio
Web: http://www.primastudio.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Fibre net a napoli: innovazione ed esperienza nel campo della ristrutturazione

Pubblicato il 10/07/12 | da Giada Bravo

Edilizia, architettura, efficienza energetica e sostenibilità: sono questi i temi affrontati nel corso dell'incontro promosso da Dna Italia che, dopo Bergamo e Genova, ha fatto tappa a Napoli.

Anche in questa occasione FIBRE NET si è distinta proponendo le proprie soluzioni in FRP per il consolidamento strutturale.

L'incontro ha posto nuova attenzione sull'edilizia e l'architettura realizzate tra il 1900 e il 1960 che rappresentano circa il 70-75% del tessuto abitativo e del terziario delle nostre città. Come l'edilizia storica, anche il patrimonio architettonico recente, propone problematiche in termini di manutenzione, efficienza energetica, di sostenibilità, di benessere urbano. L'investimento più proficuo oggi e nei prossimi anni, rilevano gli esperti, sarà sul riuso e sulla 'gestione' del patrimonio immobiliare e, "in tal senso, anche le prassi, fino a ieri più autoreferenziali, della conservazione o del restauro si confrontano oggi con metodi, tecnologie, materiali, sistemi di certificazione che ridefiniscono, in una nuova sintesi, il concetto di qualità dell'intervento progettuale".

Ed è proprio in questo contesto che Fibre Net si inserisce, fornendo competenze, esperienze e prodotti al servizio del progettista e dell'esecutore. Un'esperienza decennale che a Napoli ha avuto modo di presentare innovative tecniche di rinforzo strutturale per edifici in muratura già esistenti. L'incontro è stato patrocinato dai Ministeri dei Beni culturali e dello Sviluppo Economico, e, tra gli altri, anche da Enea, Cesvitec-Camera di Commercio di Napoli, Consiglio Nazionale Architetti.

Link: www.fibrenet.it

Autore della pubblicazione:
Giada Bravo
Addetto stampa
Primastudio

(Fonte notizia: www.primastudio.it)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 174233

PuntoWeb.Net Sas