NUOVI SITI

FifaChallenge, il nuovo Generatore di Tornei rapido ed affidabile .

April 26 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Siete stanchi dei soliti bigliettini per simulare un torneo tra amici ? FifaChallenge simulerà per voi un torneo ad Eliminazione Diretta , Andata/Ritorno o Classifica in pochi secondi !

C'è un genere di videogioco che non stanca mai, e che anzi - soprattutto in Italia - continua a conquistare nuovi appassionati: il videogioco sportivo, e più precisamente quello calcistico. L'uscita delle nuove versioni di Fifa e Pro Evolution Soccer (o PES), i due titoli che si contendono il primato di simulazione di calcio più avanzata e coinvolgente del mondo, è oggetto di una spasmodica attesa da parte di fan da ogni angolo del pianeta, ma soprattutto in Italia, dove la "febbre del gol" è particolarmente sentita. Fifa e PES sono un passatempo ideale per una bella serata in compagnia davanti alla console, passata cercando di emulare le gesta di Cristiano Ronaldo o di Messi e sfidandosi in partite infuocate fino a tarda notte.
A Fifa e Pro Evolution Soccer è possibile giocare contro il computer o un avversario umano, ma la predilezione della maggior parte dei fan va sicuramente alle partite giocatore contro giocatore: sono di gran lunga le sfide più imprevedibili, quelle dove si misura davvero la propria abilità con quella degli amici e che danno più soddisfazione una volta raggiunta la vittoria. Partite, campionati e tornei possono andare avanti anche per settimane, in parallelo con la serie A o la Liga spagnola.
Già, ma come fare per organizzarsi? Per quanto Pro Evolution Soccer e Fifa siano videogiochi sofisticati, manca un vero servizio per l'organizzazione e la simulazione di tornei. Non è però il caso di affidarsi a carta e penna e inventarsi abbinamenti astrusi (magari con gli arcinoti bigliettini ed estrazioni) con il rischio di creare tabelloni poco equilibrati o di non raccapezzarsi più soprattutto quando il numero dei partecipanti è elevato. Da qualche tempo, in fatti, in rete - sia sul sito www.fifachallenge.it che su Facebook - è a disposizione di tutti, gratuitamente, un utilissimo tool per per simulare i tornei di Fifa e PES in un batter d'occhio.
FifaChallenge è infatti uno strumento flessibile ed efficace, con tante opzioni in modo da accontentare tutti, ma proprio tutti: si può simulare un torneo a eliminazione diretta, un torneo andata/ritorno e perfino un torneo con classifica. Usarlo è semplicissimo: è sufficiente spostarsi nella homepage, selezionare dall'apposito menu a tendina il numero dei giocatori che partecipano al torneo (da 3 a 8, anche se la modalità andata/ritorno è disponibile con 4 e 8 player), inserire i nomi dei partecipanti e… il risultato è a un clic di distanza. Le sfide vengono generate casualmente e si procede fino alla finale inserendo via via il risultato di ogni partita. Ad esempio, nel torneo con classifica basterà indicare ogni volta vittorie, pareggi e sconfitte per avere una classifica sempre aggiornata in automatico e per essere sicuri che ogni team sfida tutti gli altri.
FifaChallenge è un progetto in continua evoluzione, ideato per garantire a tutti gli appassionati di videogiochi calcistici sempre nuove opzioni per ogni stile di gioco. Ogni parere degli utenti viene accuratamente letto e analizzato per migliorare ancora il prodotto nelle versioni successive, e inoltre è possibile interagire con i creatori del sito anche sull'aggiornatissima pagina Facebook, con tante informazioni, gadget e trucchi dedicati a una community attiva e vitale che cresce sempre più giorno dopo giorno.
Il calcio è il gioco più bello del mondo, ma da oggi, con FifaChallenge, è ancora più bello!



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere