Home news Eventi Comunicato

Film sportivi in festival a Milano. Il 20 giugno scadono le iscrizioni a “Sport Movies & TV”

Il 20 giugno 2016 si chiuderanno, inderogabilmente, le iscrizioni a “SPORT MOVIES & TV 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre. L’evento costituisce una considerevole “vetrina mondiale” per New media, case di produzione, Network mondiali, produttori, registi, Comitati Olimpici, campioni sportivi, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc.
del 03/06/16 -

7 le Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football e una Sezione speciale riguardante i Cartoon (per i più giovani). Per iscrivere la propria opera a “Sport Movies & Tv 2016”:

il Regolamento ufficiale è disponibile al link http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2016.pdf,

la “Scheda d’iscrizione” al link https://wcpapp.wcpmediaservices.com/wcpApp/free/festival/festivalForm.

La Giuria Internazionale (Presidente Onorario Dott. Carlo Bozzali), composta da 7 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura dei Paesi che non partecipano al Festival, assegnerà la “Guirlande d’Honneur”, l’“Oscar del Cinema e della Tv sportiva”, la “Mention d’Honneur”, i “Premi Speciali” per ognuna delle 7 Sezione ed il “FICTS Award” del valore di 5.000 €.

Tutte le 150 opere ammesse al Festival, oltre ad essere proiettate, verranno presentate con una scheda illustrativa inserita nel Catalogo ufficiale del Festival. Sul nuovo Portale della FICTS www.sportmoviestv.com ampliato di nuove categorie, informazioni e notizie aggiornate sul mondo del cinema, della televisione, del web e della cultura sportiva saranno pubblicati la scheda completa e il trailer dell’opera. La FICTS si farà carico del 50% per tutta la durata del Festival per gli Accreditati (per gli accrediti gratuiti compilare il Form disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/accredito-sport-movies-tv-2016/) che pernotteranno presso il NASCO HOTEL (4 star, Corso Sempione 69 – Milano) purché la prenotazione sia effettuata entro il 19 Settembre 2016.

Il seicentesco Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città di Milano (in Piazza Duomo) sarà il “Core business” dell’evento (ingresso ad inviti previa indispensabile conferma) articolato in Proiezioni (ad ora 29 Anteprime mondiali ed europee, etc. in 6 punti di proiezione), 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre Internazionali, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni di ospiti internazionali, 20 Eventi Collaterali distribuiti in diverse sedi della città in collaborazione con organizzazioni culturali e sportive.
Il 16 Novembre l’“Apertura” del Festival sarà preceduta dall’inaugurazione della Mostra delle opere di Mina Papatheodorou-Valyraki “IOC Sports Artist of the Year 2014”.

L’evento si concluderà il 21 Novembre in occasione della “Giornata Mondiale delle Televisioni” e sarà preceduto dal tradizionale Workshop “New International Sport Movies Television Market Trends” sulle tendenze del settore televisivo, Internet e piattaforme mobili per un confronto sugli sviluppi futuri per verificare l’attuale sistema di business ed analizzare i trend futuri attraverso il dialogo tra i differenti soggetti della produzione e della distribuzione audiovisiva sportiva.
Il Festival - all’insegna dello slogan “FICTS Is Culture through sport” - è organizzato dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 114 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

FICTS - Press Office - Via De Amicis, 17 - 20123 Milano - Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73
[email protected] - www.sportmoviestv.com

Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs
Enzo Cappiello (Addetto stampa)