NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Filmmaster Events e’ partner di Whirlpool Corporation per il debutto a Eurocucina 2016

14/04/16

Dopo la realizzazione dell’installazione a IFA di Berlino nel 2015, la società che produrrà le Cerimonie di Rio 2016, torna al fianco del gruppo Whirlpool Corporation per Eurocucina 2016, palcoscenico internazionale per arredi e tecnologia per la cucina a Milano Rho Fiera dal 12 al 17 aprile.

Protagonista indiscussa del salone di quest’anno sarà l’interazione. Gli ospiti dell’evento vedranno e vivranno i prodotti attraverso esperienze dedicate ed eventi live. La vita quotidiana entra in scena a Eurocucina 2016.

Milano, 13 aprile 2016: Filmmaster Events, torna al fianco di Whirlpool Corporation che per la prima volta debutta a Eurocucina 2016 con quattro brand: KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit. Dopo il grande successo del concept “life in a day” di IFA 2015, dove lo spazio è stato trasformato in un percorso immersivo che ha raccontato le storie dei brand, il più importante produttore di elettrodomestici al mondo sfida nuovamente Filmmaster Events a portare in scena la vera natura dei prodotti. L’agenzia risponde con “Life is Live”, un’idea di spazio in cui i prodotti “vivono” attraverso esperienze interattive, happening e performance.

L’intero stand è perimetrato da un ampio fascione, elemento unificatore e distintivo del gruppo, che raccoglie le quattro aree dedicate ai vari brand. Quattro grandi led sormontano le aree come billboard metropolitani, raccontando i prodotti, i target e i mondi dei brand. L’allestimento, caratterizzato da un design essenziale e pulito, è volutamente aperto e arioso per permettere una fruizione ampia e libera da parte del pubblico. Lo spazio è dunque “live”: ogni giorno la vita dello stand si anima secondo un fitto palinsesto di eventi dedicati ai singoli brand.

In Whirlpool, il più tecnologico e futurista dei quattro brand, saranno presentate l’interactive kitchen of the future, tra le novità, gli ospiti potranno scoprire come cucinare virtualmente con la nuova “Piastra a Induzione Smart Cook”.


Per Hotpoint, Filmmaster Events ha previsto un’installazione di live cooking: la cucina con i suoi elettrodomestici è sempre viva per i 5 giorni dell’evento. Ma tre volte al giorno la cucina si trasforma nel set di uno spettacolo imperdibile: uno chef e un calligrafo collaborano per dar vita ad un “food telling” mai visto prima. Gli ingredienti e le storie si intrecciano e risultano in un piatto unico e una parete ricca di contenuti.

In casa Indesit lo spazio viene fatto vivere ogni giorno da 5 performance davvero inaspettate. I protagonisti saranno gli Elephant Claps: 6 performers che, inscenando una famiglia, trasformano l’interazione con il prodotto in un’esplosiva performance canora. La nuova suite di Indesit trova espressione nell’armonia delle voci e coinvolge gli ospiti a prendere parte nella vita dello stand. Presente inoltre diverse aree esperienziali: una parete di mele fresche da cui fermarsi per un assaggio; un’ installazione artistica a tema baby care in cui bolle e prodotti fluttuano tra gli ospiti e i prodotti; un tavolo interattivo per scoprire l’app Turn&cook.

Da Kitchen Aid infine quest’anno l’artigianalità e la manualità sono le parole d’ordine. Lo spazio si trasforma in un racconto per immagini e la sua cucina è sempre viva: uno Chef Resident illustra la sua arte per tutta la durata della manifestazione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster
Responsabile account:
Giulia Maggi (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere