Filmmaster Events firma i 50 anni di Fideuram

23/10/18

Filmmaster Events firma la giornata dedicata a celebrare il successo del leader del private banking. 5000 ospiti, un grande momento corporate, story telling di Neri Marcorè e uno Special Show con Fiorello.

FotoMilano 23 ottobre 2018: Filmmaster Events firma le celebrazioni del 50° compleanno di Fideuram, prima private bank in Italia e controllata dal gruppo Intesa Sanpaolo. Per l’occasione Filmmaster Events ha creato un evento dedicato a 5000 invitati, tra dipendenti e consulenti finanziari della rete di Fideuram, protagonisti di una giornata ricca di ospiti e appuntamenti presso Rho Fiera Milano.

L’evento è stato sviluppato suI concept del “big bang”: un nucleo di energia che ha fatto nascere ed espandere la storia di Fideuram attraverso 5 decadi di risultati, che illumina tutto ciò che tocca e che è stato il fil rouge della giornata. Due i padiglioni coinvolti: il primo dedicato alla sessione plenaria ed allo show, il secondo all’area catering. L’allestimento prevedeva un maxi schermo immersivo con una superficie proiettata di 570 mq, un palco semicircolare e più di 500 luci motorizzate.

I lavori sono cominciati con un focus più istituzionale, con gli speech di Paolo Molesini – Amministratore Delegato del gruppo, Fabio Cubelli - Condirettore Generale, Gian Maria Gros-Pietro - Presidente del gruppo Intesa Sanpaolo e con il saluto del CEO di Intesa Sanpaolo Carlo Messina. Tra i talenti intervenuti, Neri Marcorè che, con uno storytelling cucito su misura, ha ripercorso la storia e i successi del gruppo, Moses Concas, il famoso beatboxer vincitore di “Italia’s Got Talent” e Valentina Parisse, stella emergente della canzone. A chiudere la mattina, un momento altamente emozionante: l’acquisto di una stella della cintura di Orione, battezzata “Fideuram”, un momento simbolico per un futuro ricco di ulteriori soddisfazioni.
Dopo il pranzo l’entertainment è stato il grande protagonista della seconda parte della celebrazione. Ad entrare sul palco, l’ospite più atteso della giornata, Fiorello, lo showman per eccellenza, con il suo show, customizzato per questa importante occasione.

Filmmaster Events ha seguito e ideato per l’evento il concept, la produzione, la realizzazione dei video e la gestione dei team artistici. Direzione Creativa di Alfredo Accatino, Project Manager Alice Kuwahara.

Filmmaster
Giulia Maggi (Press Officer)