PRODOTTI

Filo 2017: Travel inspiration per Tollegno 1900

14/02/17

Il mondo del jersey protagonista nella collezione autunno/inverno 18/19 dell’azienda biellese che sceglie il “colore” e il “viaggio” come fil rouge delle linee “Classic”, “Luxury” e “Performance #24hourworkandleisure”.

FotoTutto ha inizio nel viaggio, simbolo di ricerca, scoperta ma anche condivisione e diffusione. Tutto evolve nel viaggio, emblema di crescita ma anche avvicinamento a luoghi e culture diverse, per conoscerle e farne un’inspirazione. Tutto prosegue nel viaggio, espressione di un divenire senza tempo. “Travel inspiration” diventa così il mood della collezione per l’autunno/inverno 2018/19 presentata alla 47esima edizione di “Filo” (22/23 Febbraio – Palazzo delle Stelline, Milano, stand B9) da Tollegno 1900. “Viaggiare – spiegano dall’azienda - fa parte del nostro DNA: spostarsi per confrontarsi con altre realtà è alla base della nostra crescita creativa e umana oltre che commerciale. Spostarsi, intraprendere nuove strade e percorsi significa “andare oltre”, non avere confini e concedersi di sperimentare. Ecco perché, come già accaduto a Pitti Immagine Filati 80, abbiamo deciso di continuare il percorso del viaggio, facendone un’ispirazione e un proponimento”.

SULLA STRADA DEL JERSEY
La collezione Tollegno 1900 per la prossima stagione fredda guarda con attenzione all’universo jersey scegliendo come interpreti non solo single yarns in diverse titolazioni che hanno contribuito a siglare il successo internazionale dell’azienda - “Harmony”, “Harmony Topwash”, “New Royal”, “Charme”, “Vicky”– ma anche filati frutto della ricerca condotta da Tollegno 1900 Lab, laboratorio dedicato alla Divisione Filati e Tessuti attivo nell’ideazione di nuovi materiali e lavorazioni.
Accanto alle collezioni “Classic” e “Luxury” spazio dunque a “Performance #24hourworkandleisure”, linea di filati dai connotati tecnici in cui la Lana Merino (ultrafine e extrafine), in purezza o in mischia con fibre dal forte imprinting tech come, ad esempio, Tencel e nylon siliconato, dà vita a capi pensati per accompagnare l’intera giornata nel segno del benessere e della massima prestazione. Alla Rassegna Internazionale di Fibre e Filati rivolta al b2b ci saranno, tra gli altri, “Corvette”, “Phantom” e “Pagoda” ma anche “Miura” e “Ghibli”, prodotti versatili, confortevoli sulla pelle, comodi per l’uso quotidiano (total easy care) e capaci di rispondere alle esigenze di vita attiva di un pubblico alla ricerca di soluzioni easy to wear, perfette anche per chi ha sempre una valigia pronta. “Se i filati “Performance” – specificano da Tollegno 1900 – hanno saputo raccogliere in breve tempo ampi consensi da parte del mercato, altri prodotti come ad esempio Harmony, sono dei veri emblemi dell’azienda. Forti di questa consapevolezza, a Filo, presenteremo una cartella Harmony J 1/44 e 1/28 interamente rinnovata, con 60 colori disponibili, la maggior parte dei quali melange e a stock service: un impegno di creatività ed un investimento importante, figlio del nostro costante desiderio di rinnovamento funzionale a rispondere al meglio alle esigenze di clienti fidelizzati come di nuovi interlocutori. Aggiornarsi senza mai tradire le proprie origini e la propria filosofia rimane uno dei nostri diktact ed una ispirazione per la nostra crescita”.

I MILLE COLORI DEL VIAGGIO
Un viaggio si ricorda per gli spazi che apre alla vista, per i profumi che tatua sulla pelle e per i colori che lascia impressi. Uno, centro, mille tonalità capaci di raccontare un luogo e di farlo rivivere nella memoria. La “Travel inspiration “ di Tollegno 1900 non può prescindere dallo studio delle colorazioni e dalla selezione delle sfumature, capaci di valorizzare un’esperienza emozionale che coinvolge il tatto, grazie all’uso di materiali d’eccellenza come Merino ultrafine e extrafine, come la vista. A “Filo” l’azienda propone così una preview della cartella colori “Trend” per la prossima stagione fredda, declinata in 20 nuance che promuovono ad interpreti le calde tonalità della terra (dai rossi aranciati ai beige panna passando per i marroni e i verdi più scuri ed intensi) e della natura.

Raffaella Borea
Raffaella Borea (Ufficio stampa)