NUOVI ACCORDI

Finale Emilia – il Comune pubblica il nuovo sito web e potenzia i servizi online offerti dall’Ente

October 14 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Comune di Finale Emilia sceglie la piattaforma CMS ComWeb per allineare alla normativa il sito web istituzionale e potenziare i servizi disponibili in rete.

Il 7 ottobre il Comune di Finale Emilia (MO) pubblica il nuovo sito web istituzionale. In collaborazione con ePublic S.r.l., l’Ente ha scelto la soluzione ComWeb. Un CMS specifico, rivolto alla Pubblica Amministrazione e in linea con le direttive Agid.
Rispetto alla precedente versione, oltre ad una grafica più fresca ed intuitiva, il portale istituzionale presenta tanti nuovi servizi che il Cittadino può utilizzare con semplicità, dal sito web o dallo smartphone.
L’Amministrazione del Sindaco Sandro Palazzi ha scelto di attivare il widget delle allerte meteo che gestisce automaticamente i dati del bollettino di allerta meteo idrologica emesso quotidianamente dall'ARPA regionale per la zona geografica del Comune.
Il widget si attiva automaticamente in caso di allerta, pubblicando sul sito un simbolo di avviso che identifica lo status attraverso un’intuitiva codifica colore (ad es. rosso – allerta massima, verde – nessuna allerta), stessa cosa avviene sullo smartphone.
E’ operativo 24 h su 24 e non richiede aggiornamenti manuali. Una soluzione efficace ed immediata per comunicare ed informare anche durante le emergenze.

I Cittadini possono inoltre contattare direttamente il Comune attraverso il servizio di “Segnalazioni Online”, con il quale è possibile inviare comunicazioni di guasti, malfunzionamenti, richieste specifiche, corredando il messaggio di fotografie e posizione gps.
Con il nuovo portale gli Amministratori e gli operatori del Comune si avvicinano significativamente alla popolazione, sia nelle attività istituzionali ordinarie che nella gestione delle emergenze.





Licenza di distribuzione:
Viviana Bonora
Gestione Progetti Web, assistenza ai Clienti - ePublic s.r.l. - Internet Solutions
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere