ECONOMIA e FINANZA

Finance PR: il Presidente di Community Group Auro Palomba miglior advisor nel 2017

24/04/18

“Mi piace pensare che sia ancora una volta un premio a tutta la squadra che lavora con me”: il commento del Presidente di Community Group Auro Palomba, premiato ai Financecommunity Awards 2017

FotoGiunto alla terza edizione, il premio di Financecommunity è stato assegnato ad Auro Palomba: il Presidente di Community Group è “Professionista dell’Anno 2017” nella categoria Finance PR.

Financecommunity Awards 2017: la vittoria di Auro Palomba, Presidente di Community Group
È Auro Palomba il “Professionista dell’Anno 2017” nel settore delle Finance PR. Il Fondatore e Presidente di Community Group è stato premiato da Financecommunity, il portale di informazione che da tre anni assegna il riconoscimento a realtà e personalità d’eccellenza del mondo finanziario. Come si legge nelle motivazioni, la giuria dei Financecommunity Awards 2017 ha riconosciuto le “spiccate doti manageriali” dell’advisor che nel 2001 ha dato vita alla società specializzata nella reputazione di grandi gruppi industriali e finanziari “facendola diventare un gruppo leader nel reputation management”. “Mi piace pensare che sia ancora una volta un premio a tutta la squadra che lavora con me” ha sottolineato Auro Palomba, riferendosi alla precedente vittoria di Community Group, già premiata nel 2016 come Team dell’Anno nella categoria Finance PR. Nell’intervista a “La Tribuna di Treviso” il Presidente ha inoltre ringraziato Legalcommunity e la giuria per il premio che definisce “il riconoscimento a un lavoro fatto con onestà, trasparenza, correttezza, passione e costanza”.

Top Manager: il profilo professionale di Auro Palomba, Presidente di Community Group
Fondatore e Presidente di Community Group, Auro Palomba è tra gli advisor più autorevoli e competenti in materia di reputation management. Nel suo percorso professionale coltiva molteplici esperienze legate alla comunicazione: giornalista economico per quindici anni, scrive per testate quali Il Messaggero e Il Giornale. Successivamente lavora come direttore della comunicazione all’interno di importanti aziende e istituzioni finanziarie. Nel 2001 fonda Community Group che supporta grandi gruppi industriali e finanziari nel costruire, gestire e tutelare la loro reputazione. Nel tempo la società è cresciuta aprendosi a nuove aree di business. Oggi Community Group è un gruppo multidisciplinare con sedi a Milano, Treviso e Roma, che include divisioni specializzate in diverse aree della comunicazione: Community Strategic Communications Advisers, Community Public Affairs e Community Media Research. Attualmente Auro Palomba è anche Presidente di Community Strategic Communications Advisers e di Community Public Affairs e si occupa della direzione della divisione Community Media Research. In qualità di advisor, si occupa personalmente di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali e di famiglie imprenditoriali italiane di primo piano. Nel corso della sua carriera ha lavorato in televisione, conducendo trasmissioni e talk show a tema economico e finanziario per Class CNBC, Canale Italia e Telelombardia. Insegna inoltre comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Padova. Oltre a far parte del CdA di Save the Children Italia, è uno dei Componenti della Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera.

Alfredo Melluccio
Alfredo Melluccio (Digital PR & web marketing )