Home news Musica Comunicato

Finanziato con un crowdfunding di successo, nasce “Identité”, CD e graphic novel di WUM e Peppe Barile

Un sorpredente progetto multimediale da Napoli, un esempio delle nuove forme di produzione dell'arte attraverso il rapporto diretto fra l'artista e il suo pubblico.
del 05/05/20 -

World music e canzone d'autore, opera grafica e narrativa, “Identité” è un originale e multiforme progetto fra fantasia e attualità. La straordinaria risposta ottenuta dal crowdfunding (più di 8,000 euro raccolti) ha consentito agli ideatori del progetto di realizzare una prestigiosa release, con stampa di alta qualità e numerosi oggetti in premio per i sostenitori.

“Nell'epoca della musica liquida, immateriale e forse anche per questo svalutata”, dice Massimo D'Avanzo dei WUM, autore delle musiche e del testo del racconto, “ci è piaciuto invece realizzare degli oggetti di valore, mettendo molta cura nella qualità dei materiali. Anche la musica, pur realizzata al computer con gli strumenti attuali, vede come protagonisti strumenti reali provenienti da diverse tradizioni.”

Peppe Barile, disegnatore della graphic novel e attore nelle performance live di “Identité”, spiega che “Anche nella realizzazione dei personaggi del racconto
sono partito dalle nostre sembianze fisiche trasportandole in un mondo immaginario, una realtà parallela e fantastica”.

Nascono così Christine, Mawan e Felix, i tre protagonisti del racconto.” Carmen Famiglietti nel duo WUM è cantante e danzatrice: “Nel mio lavoro con i WUM la danza è un aspetto fondamentale che però in un normale progetto discografico andrebbe perso: in questo caso però attraverso il personaggio di Christine Belacoche, agente segreto e danzatrice, questa peculiarità non è andata persa”.

WUM: Massimo D'Avanzo musica, testi e suono; Carmen Famiglietti voce e danza.
Peppe Barile: disegni e voce recitante.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ass Perla Etnica
Responsabile account:
Massimo D'Avanzo (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324631