Utenti registrati: 38065 - Testi pubblicati: 237969
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SALUTE e MEDICINA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Romina Bernardi
Azienda: Bitnet S.r.l.
Web: http://www.bitnet.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Fish Factor Articolazioni: ha effettuato una ricerca sui dolori articolari e sui rimedi efficaci e naturali.

Pubblicato il 30/11/11 | da Romina Bernardi

Fish Factor® Articolazioni in collaborazione con Alias ha svolto una ricerca con un risultato eclatante : dolore, gonfiore e immobilità sono le dirette conseguenze che, in forma più o meno importante, si manifestano più di frequente, in coloro che soffrono di dolori articolari che, nel corso del 2010, rappresentano ben il 78% degli Italiani; segnale di un problema di salute, spesso vera e propria patologia, che non è come si potrebbe pensare, protagonista nella fascia più anziana della popolazione, ma interessa anche i giovani adulti. L’obiettivo della ricerca è stato quello di comprendere quali motivazioni portano alla scelta di un rimedio nella gestione del dolore articolare e quale orientamento esiste nei confronti dei prodotti naturali.

Il 48% degli intervistati si è mostrato disponibile a ricorrere ad integratori a base di ingredienti naturali, efficaci e sicuri, principalmente per la seguente ragione: la possibilità di gestire il problema con un approccio alternativo, con un’azione di tipo fisiologico.
Chi maggiormente si riconosce in questa percentuale? Sono soprattutto donne, dai 40 ai 50 anni, attive, che spesso svolgono attività fisica, che si sentono limitate dal dolore nello svolgimento delle loro mansioni quotidiane, soprattutto nella socialità, e che sono alla ricerca di aiuti alternativi.
Il dolore articolare, per questa fascia di popolazione, viene vissuto con maggiore sofferenza e spesso con esperienze di depressione per un senso di invecchiamento che sentono come precoce e incompatibile con la propria voglia di fare, unito anche alla minore comprensione da parte del contesto familiare.
Un bisogno, quello evidenziato dell’indagine, a cui da tempo è possibile rispondere in modo scientificamente validato, grazie all’esistenza di componenti naturali la cui azione, nella gestione del dolore articolare, è particolarmente efficace.
Quali ad esempio: glucosamina che agisce in modo fisiologico sulle cartilagini favorendo la funzionalità articolare, acido ialuronico, uno dei costituenti fondamentali del liquido sinoviale che favorisce la corretta lubrificazione e l’assorbimento degli urti, vitamina C, importante antiossidante, indispensabile per garantire la produzione di nuovo collagene e omega 3 la cui azione antinfiammatoria è conosciuta da tempo.
Componenti che portano l’ulteriore vantaggio di non avere effetti collaterali.

Una scelta voluta, cercata e quindi consapevole; scelta guidata, però, in modo importante dal consiglio del proprio medico e del farmacista, che rimangono, sempre secondo i dati della ricerca, attori imprescindibili.

Link: http://www.fishfactor.it/dolori-articolari-fish-factor-articolazioni.html

Autore della pubblicazione:
Romina Bernardi
Responsabile Relazioni Esterne
Bitnet S.r.l.
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SALUTE e MEDICINA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 152120

Clicca qui