GASTRONOMIA

Fish from Greece #restaacasa con noi anche per il Carbonara Day del 6 aprile

April 2 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Pancetta o guanciale? Per il Carbonara Day arriva l’alternativa – a base di pesce – “targata” Fish from Greece, che #restaacasa con noi, continuando a offrirci tutto il gusto e la qualità dei suoi prodotti

In questo momento così delicato e difficile, in cui a tutti è richiesto di rispettare le norme stabilite dalle Autorità e di rimanere a casa, la sperimentazione in cucina è diventata uno dei modi prediletti dagli italiani per scandire le proprie giornate.

Il 6 aprile ricorre il Carbonara Day, una giornata dedicata alla pasta più amata e interpretata al mondo: un piatto capace di unire e dividere al contempo con le sue numerose varianti, dalla più tradizionale, che segue alla lettera la ricetta delle origini, a quelle più eccentriche e creative: parmigiano o pecorino, pasta lunga o corta, pancetta o guanciale? Questa è l’eterna sfida tra i puristi e gli innovatori della Carbonara!

Fish from Greece entra in gioco proponendo una rivisitazione che rompe completamente gli schemi, rendendo protagonista un ingrediente insolito per questo piatto: il pesce, in particolare l’ombrina boccadoro, un pesce magro e ricco di proteine, dotato di un sapore fresco e delicato e di una consistenza morbida e friabile. Gustosa ed estrosa, la carbonara di ombrina e zucchine riuscirà a mettere d’accordo tutti i palati!

La gamma di pesce fresco greco “firmato” Fish from Greece comprende quattro prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro e l’ombrina boccadoro, che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.
HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato da medici e nutrizionisti per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

CARBONARA DI OMBRINA E ZUCCHINE

Ingredienti per 4 persone:

320 gr spaghetti
300 gr filetti di ombrina puliti
4 uova intere + 1 tuorlo
100 gr pecorino
Vino bianco per sfumare
Pepe nero
2 spicchi d’aglio
4 zucchine medie
Olio evo q.b.

Procedimento:

1-Tagliate le zucchine a rondelle e l’ombrina in piccoli pezzi.
2-Mettete sul fuoco una padella capiente, fate sfrigolare due spicchi d’aglio spelati e, una volta imbiondito, aggiungete le zucchine. Fate rosolare per dieci minuti e unite il pesce. Portate il tutto a cottura, sfumate con il vino bianco e dopo aver fatto cuocere per un paio di minuti spegnete e tenete da parte.
3-Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocete gli spaghetti.
4-Preparate la salsa per la carbonara: in una ciotola mescolate bene le uova con il pecorino e il pepe nero macinato.
5-Quando gli spaghetti sono pronti scolateli e metteteli nella padella con il pesce e le zucchine, spegnete il fuoco, aggiungete la salsina di uova e formaggio e mescolate molto bene.
6-Servite immediatamente.

HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization
La Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO), privata e senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di far crescere e promuovere i suoi membri. HAPO, che rappresenta circa l'80% dell'industria dell'acquacoltura greca, è autofinanziata dai contributi e dalle donazioni dei soci attivi, ai quali fornisce una varietà di benefici in termini di collaborazione, supporto, consulenza, networking, sviluppo, educazione, unione, promozione, problem solving, relazioni con le autorità e molto altro ancora. La mission dell'organizzazione è quella di affermare l’unicità dell’identità ellenica, le caratteristiche e i valori eccezionali del pesce fresco greco, marchiato “Fish from Greece”, allevato con la massima cura dai suoi membri in allevamenti ittici che occupano le migliori posizioni nell'incontaminato mare greco.

Fish from Greece
Il marchio “Fish from Greece” testimonia l'identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pieno rispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco– i colori caratteristici della bandiera greca e del mare – “Fish from Greece” è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo. “Fish from Greece” è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.


Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere