SALUTE e MEDICINA

Fitopreparatori Italiani ® lancia l’innovativa tecnologia Vegetal SoftGel

07/07/20

Fitopreparatori Italiani®, marchio dell’azienda Biodue S.p.a. dedicato ai prodotti fitoterapici e nutraceutici, ha recentemente lanciato l'innovativa tecnologia Vegetal SoftGel, grazie alla quale il principio attivo è veicolato tramite olio, tramite perle 100% vegetali. Questa nuova tecnologia porta notevoli vantaggi a livello nutrizionale, a livello ambientale e la compatibilità con le diete vegetariana e vegana.

FotoLa tecnologia Vegetal SoftGel
Con tecnologia Vegetal Softgel il principio attivo è veicolato in olio di canapa e olio extravergine d’oliva 100% Bio. L’olio di canapa è ottenuto attraverso un processo di spremitura a freddo da semi di canapa con il perfetto rapporto omega 6/omega3=3:1. Il prodotto finale si presenta nel formato di perle contenenti gelatina 100% vegetale, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

I vantaggi
Grazie alla tecnologia Vegetal SoftGel il principio attivo acquista una maggiore solubilità che in acqua. Inoltre, la soluzione in olio facilita il passaggio del principio attraverso le membrane cellulari. L’olio extravergine d’oliva Bio contenuto nella soluzione ha inoltre importanti proprietà antiossidanti, date dal ricco contenuto in polifenoli. L’olio di canapa ottenuto con rapporto omega 6/omega3=3:1 è l’unico con un contenuto maggiore dell’80% di acidi grassi polinsaturi essenziali.

Caratteristiche salienti delle perle Vegetal Softgel
- VEGETALI: adatte a vegetariani e vegani
- GREEN e SOSTENIBILI: senza derivati animali
- MADE IN ITALY: completamente prodotte nel Chianti Fiorentino

Prodotti
A breve saranno messe in commercio formulazioni esclusive dove il principio attivo viene veicolato in un complesso oleoso per garantire la massima biodisponibilità e stabilità.

Questi i prodotti già disponibili nel Catalogo Fitopreparatori Italiani®:
• Coenzima Q10, integratore alimentare con proprietà antiossidanti e di ausilio per la memoria e la vitalità
• Prostapygeum, integratore alimentare per la funzionalità delle vie urinarie e della prostata

Più Communication
Tommaso Vogel (Responsabile pubblicazioni)