PRODOTTI

FKDesign crea White Seasons, la linea di candele ispirate dal design

July 10 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

FkDesign, agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto, ha raccomandato e realizzato per Cereria Ermini, storica azienda veneta che dal 1920 produce candele di qualità, una nuova marca per soddisfare un consumatore sempre più esigente nel design e nelle fragranze.

Da alcuni anni il mercato della grande distribuzione presenta forti segnali di saturazione nel settore delle candele tradizionali. FKDesign ha valutato ed esplorato nuovi prodotti destinati a canali distributivi con maggiore potenzialità di crescita. Dopo un’attenta analisi del mercato, FKDesign ha creato e lanciato White Seasons, un nuova linea di candele destinate ad un target group più sofisticato ed esigente, occupandosi dell'intero progetto di branding e packaging. L'obiettivo di creare un brand in grado di attrarre e fidelizzare il consumatore finale è stato raggiunto con un packaging design essenziale e riconoscibile che valorizza l’aspetto emozionale del prodotto.
Per rinforzare i punti di contatto nel segmento consumer è stata inoltre progettata e sviluppata una piattaforma di e-commerce dedicata.

FONTE ARTICOLO
Daniela Vascellari
Responsabile pubblicazioni - FKDesign Srl
Vedi la scheda di questo utente