AZIENDALI
Comunicato Stampa

Flor de Caña si impegna a piantare più di un milione di alberi entro il 2025

23/04/21

Un'area equivalente a circa 11 volte la dimensione del Principato di Monaco

FotoFlor de Caña, Rum Eco-Sostenibile nicaraguense certificato Fair Trade e Carbon Neutral, si è impegnato a piantare più di un milione di alberi entro il 2025. Attraverso il suo programma annuale di riforestazione, il brand ha piantato quasi 750.000 alberi dal 2005 ad oggi. In collaborazione con l’associazione ambientalista One Tree Planted ha lanciato una campagna globale che mira a garantire un futuro più verde per le generazioni a venire.

Attraverso questa partnership, entrambe le organizzazioni lavoreranno insieme per aumentare la consapevolezza sull'importanza della riforestazione e ispirare consumatori, addetti ai lavori e non solo a fare una donazione attraverso la piattaforma One Tree Planted: verrà piantato un albero per ogni dollaro ricevuto.
La campagna globale, intitolata "Together for a Greener Future", includerà una serie di attivazioni con rivenditori, bar, ristoranti e sui social media (#TogetherForAGreenerFuture). La campagna coinvolgerà consumatori eco-consapevoli che vogliono prendere parte a una buona causa e aiutare a ripristinare le foreste in tutto il mondo.

"Gli alberi sono essenziali per la biodiversità e un clima sano, quindi è bello lavorare a stretto con tatto con un brand così dedito ad avere un impatto concreto per la riforestazione e la sostenibilità in generale" afferma Diana Chaplin, Canopy Director di One Tree Planted.
Flor de Caña, l'unico distillato al mondo certificato Carbon Neutral e Fair Trade, è da sempre impegnato a prendersi cura dell'ambiente. Oltre ai suoi progetti di riforestazione, il marchio raccoglie e ricicla tutte le emissioni di CO2 durante il processo di fermentazione e utilizza il 100% di energia rinnovabile per distillare il suo rum.

About Flor de Caña
L’azienda nasce nel 1890 a cinque miglia dal vulcano San Cristobal , alle cui pendici venne realizzata inizialmente una vasta piantagione di canna da zucchero , successivamente nel 1937 venne fondata un’azienda indipendente all’interno della piantagione , la Compañia Licorera de Nicaragua , per la produzione e la vendita del rum .
Per arrivarci , uscendo da Managua verso nord e percorrendo la strada dissestata che attraversa la bellissima città coloniale di Leon e la rigogliosa campagna nicaraguense, si giunge all’Ingenio Azucarero San Antonio e alla distilleria di Flor de Caña. L’Ingenio de San Antonio produce sia lo zucchero di canna che la melassa al 64% di zucchero che viene poi elaborata nella distilleria. Cinque colonne di distillazione generano un distillato che viene messo in piccoli barili di ex-bourbon da 135 lt e stivato per negli almacén a 28° di temperatura. La perdita annuale dovuta all’evaporazione è pari al 6%. L’azienda possiede 150.000 barili nelle bodegas di invecchiamneto , uno degli stock più importanti al mondo.
In Italia Flor de Caña è importato e distribuito da Velier S.p.a. http://www.velier.it/prodotti/rum/flor-de-cana



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere