AZIENDALI

FM Logistic partner della mostra “Storia del Cavallino Imagista” dell'artista Giuseppe Viola

10/04/17

Opera di mecenatismo del gruppo leader nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. L’esposizione rimarrà aperta dall’8 aprile al 7 maggio presso il Castello di Belgioioso (PV)

Milano, 7 aprile 2017 – FM Logistic sposa l’arte e sbarca al Castello di Belgioioso. Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi è partner della mostra “Storia del cavallino imagista” dell’artista Giuseppe Viola, ospitata presso la Sala dell’Incompiuta del Castello di Belgioioso (PV) dall’8 aprile al 7 maggio.

La mostra, che sarà inaugurata domani dal critico della International Association of Art Critics Alberto Moioli in presenza del Sindaco di Belgioiso Francesca Rogato, ripercorre l’opera artistica di Giuseppe Viola attraverso 20 dipinti, alcuni di questi inediti. L’esposizione ha come filo conduttore il racconto “Il pittore Viola dipinse un giorno un cavallino” che lo scrittore Dino Buzzati scrisse nel 1968 per l’autore. Nel 1970 entrambi diedero vita al Manifesto Imagista, un movimento pittorico e letterario dove l'immagine vuole arrivare allo spettatore con una sintesi visiva e immediata e con un linguaggio innovativo.

“Siamo felici di aver reso possibile attraverso il nostro supporto questo importante momento culturale, ha dichiarato Ugo Lemorini, Amministratore Delegato di FM Logistic Italia. È la prima volta che il nostro gruppo appoggia una mostra d’arte, segno che crediamo molto alla portata di questo progetto”.

Informazioni su FM Logistic
Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute. FM Logistic è presente in 13 paesi con 21.800 dipendenti e un fatturato di 1,034 miliardi di euro al 31 marzo 2016, con una crescita del 2,9% rispetto all’esercizio precedente.
Insieme all’internazionalizzazione, la strategia del Gruppo è orientata a una forte strategia di innovazione nel rispetto dell’ambiente. Il Gruppo infatti è un pioniere del pooling, la gestione condivisa delle risorse logistiche e di trasporto, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore. Convintamente eco-sostenibile, il Gruppo aderisce a Green Freight Europe, il programma che ha l’obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa. A partire dal 2015, il Gruppo ha sviluppato CityLogin, una soluzione ecologica che risponde alla domanda di logistica a kilometro zero delle grandi città europee.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com

Haiku RP
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)