AZIENDALI

FM Logistic riceve l'Happy at Work For Starters. A livello internazionale il gruppo ottiene il 5° posto su oltre 282 partecipanti

26/07/19

FotoMilano, 25 luglio 2019 – FM Logistic ha ricevuto la certificazione HappyIndexAtWork® for Starters 2019, il marchio che premia le aziende virtuose nella gestione dei giovani dipendenti. Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro, ottiene il riconoscimento per il quarto anno consecutivo e per la prima volta a livello internazionale dove si è posizionato al quinto posto su un totale di 282 partecipanti.

Il marchio indipendente HappyIndex®AtWork for Starters è stato ideato da Choose My Company e valuta in maniera anonima l’esperienza di giovani dipendenti attraverso l’analisi di sei aspetti complementari: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management e capacità di motivazione, stipendio e riconoscimento delle competenze, divertimento e orgoglio di far parte dell’azienda.

L’indagine, condotta fra tutti i dipendenti in Francia, Italia, Spagna, Cina, Polonia e a livello Corporate di età inferiore a 28 anni e che sono entrati nel Gruppo meno di tre anni fa, mostra risultati molto positivi: il 76,8% di loro infatti consiglia FM Logistic con una valutazione complessiva di 4.25 su 5.

Più dell’85% degli intervistati afferma di aver preso la giusta decisione nell’aver scelto FM Logistic e dichiara di aver gradito l’accoglienza dei colleghi quando erano soltanto tirocinanti. Lo studio rivela inoltre che l’84,4% apprezza la qualità delle relazioni umane (disponibilità, sincerità, collaborazione) all’interno dell’azienda e l’80,6% dichiara di trovare stimolanti le attività in cui è coinvolto.

Informazioni su FM Logistic

Fondata in Francia nel 1967, FM Logistic è un’impresa di logistica a conduzione familiare e indipendente con un fatturato di 1,3 € miliardi relativo all’anno fiscale chiuso a marzo 2019. È attiva in 14 paesi fra l’Europa, l’Asia e l’America Latina (Brasile) e conta più di 27.200 dipendenti.
FM Logistic investe nell’innovazione per offrire soluzioni di logistica, trasporto e co-packing che rispondano alla continua evoluzione di esigenze del consumatore, alla crescita dell’e-commerce e alla distribuzione omnicanale. Assiste un portfolio equilibrato di aziende internazionali e locali fra il FMCG (Fast Moving Consumer Goods), retail, profumeria e cosmetici, produzione industriale e aziende nell’healthcare.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com

Ufficio stampa: Haiku RP - Tel. 02 43511671 - Contatti: Domenico Avolio, Simone Iemmolo

Haiku RP
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)