NUOVI ACCORDI

FM Logistic sigla un accordo con Pepperfry per i servizi di logistica omnicanale nell’India occidentale

13/01/21

FotoMilano, 12 gennaio 2020 - FM Logistic si aggiudica il contratto con Pepperfry, leader in India nel mercato dell’arredamento e dei prodotti per la casa, per i servizi di logistica omnicanale nella zona occidentale del paese.

FM Logistic si occuperà delle operazioni di stoccaggio del magazzino Pepperfry di Bhiwandi, vicino Mumbai, e contribuirà a gestire gli ordini omnichannel dell’azienda. Grazie alla rete di logistica last mile di FM Logistic, i prodotti saranno consegnati dallo stabilimento di Bhiwandi ai Pepperfry Studios di Mumbai, dove i clienti potranno vedere e testare i prodotti, e ai centri di distribuzione Pepperfry in tutta l'India.

“Pepperfry è uno dei marchi più importanti nel campo dell’arredamento in India, ha dichiarato Ashish Shah, co-fondatore e CEO dell’azienda. “Quello che nel 2012 era iniziato come un semplice gioco di un negozio di mobili online, oggi si è evoluto fino a renderci la piattaforma di riferimento del settore, sia online sia offline. La partnership con FM Logistic India ci aiuterà, inoltre, a fornire ai nostri clienti una supply chain più rapida e conveniente, grazie anche ad un approccio orientato al miglioramento continuo”.

“Ci impegniamo a supportare i nostri clienti nello sviluppo del loro e-commerce e nelle strategie omnicanale. Una supply chain veloce è fondamentale per i brand che vogliono rafforzare la loro identità ed il loro rapporto con il consumatore finale. Pertanto, siamo lieti di supportare la Pepperfry nel gestire le sue operazioni di spedizione per la zona occidentale del Paese” ha dichiarato Alexandre Amine Soufiani, Managing Director di FM Logistic India.

Secondo uno studio di Techsci Research, il mercato indiano del mobile è destinato a crescere da 21 miliardi di dollari nel 2018 a oltre 31 miliardi di dollari entro il 2024, mostrando un tasso di crescita annuo di circa il 7% tra il 2019 e il 2024. Il settore rappresenta circa il 15% del mercato. Il segmento del mobile online, che rappresenta il 3% del totale, cresce a un tasso medio annuo dell'80%. Questo risultato è anche reso possibile dall'aumento della popolazione urbana, dal reddito disponibile, dalla connettività ad Internet e dal desiderio di prodotti di lusso.

Informazioni su Pepperfry
Pepperfry è un negozio online di mobili e arredamento per la casa. Fondata nel 2011, la sede centrale dell'azienda si trova a Mumbai ed è presente in 28 città tra cui Bengaluru, Mysore, Nuova Delhi, Chandigarh, Pune, Noida, Gurugram e altre. Nel maggio 2019, Pepperfry è stata nominata tra le "top 10 start-up" dalla rivista Entrepreneur.
Per ulteriori informazioni: https://www.pepperfry.com/

Informazioni su FM Logistic
Fondata in Francia nel 1967, FM Logistic è una società di logistica indipendente a proprietà familiare con un fatturato di 1,43 miliardi di euro nell'esercizio fiscale concluso a marzo 2020. È attiva in 14 paesi in Europa, Asia e America Latina (Brasile) e ha più di 27.500 dipendenti FTE. FM Logistic investe nell'innovazione per offrire servizi di filiera che rispondano al cambiamento del comportamento dei consumatori, alla crescita dell’e-commerce, alla distribuzione omnicanale e alla sostenibilità. Dispone di un portafoglio equilibrato di aziende internazionali e locali nei settori FMCG, vendita al dettaglio, profumi e cosmetici, produzione industriale e sanità.
Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com

Ufficio stampa: Haiku RP - Tel. 02 43511671 Contatti: Domenico Avolio, Simone Iemmolo

Haiku RP
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)